Pallacanestro Foggia

Convincente affermazione della Nuova Libertas Basket Foggia con i Bulls Bisceglie

13.12.2021 12:01

Convincente affermazione della Nuova Libertas Basket Foggia, che regola 87-57 i Bulls Bisceglie, conquistando la seconda vittoria nelle prime tre giornate del campionato di Promozione pugliese.
Dopo un avvio di gara contratto (0-7 break iniziale ospite), la Nuova Libertas opera il primo sorpasso (8-7) strigliata da Coach Carlo Caracozzi. In avvio di gara permane equilibrio (12-15 il primo quarto), poi nel secondo quarto la prima decisa svolta della gara con un break in favore della Libertas che va al riposo all’intervallo lungo sul +10 (39-29) con un parziale di 27-14 nei secondi dieci minuti di gioco. Al rientro delle squadre in campo, nuovo break dei padroni di casa che raggiungono il +20 (62-42) in chiusura di terza frazione. Gara ormai in ghiaccio, con il definitivo allungo finale sul +30 (87-57).
In 4 in doppia cifra nella Libertas: i top scorer Luca Morelli e Manuel Livini, rispettivamente con 23 e 22 punti, seguiti da un ottimo e determinante Donato Pileo (15) e da Capitan Alessandro Arbizzani (11). Importante comunque il contributo di tutto il collettivo di Coach Carlo Caracozzi, con il Vice Capitano Mattia Montepeloso (5), Mirko Petragallo (5), Lorenzo Caracozzi (4), Luca Lo Prete (2), Stefano Sacco e Giuseppe Pazienza. Sull’altro versante, nei Bulls Bisceglie di Coach Todisco, top scorer Provaroni con 22 punti, doppia cifra anche per Dell’Orco (13) e Tattoli (12).
Con questo successo, il secondo stagionale nelle prime tre giornate, la Nuova Libertas Foggia di Coach Carlo Caracozzi sale a quota 4 punti in classifica. Nel prossimo turno, la Libertas giocherà in trasferta a Trani domenica 19 dicembre, mentre la prossima partita in casa, tra le mura amiche del Pala Russo, è in programma, dopo la sosta di fine anno, sabato 8 gennaio 2022 con Ruvo.
Di seguito, i tabellini della gara odierna, i risultati delle altre gare del girone A del campionato di Promozione pugliese, la classifica e il prossimo turno.

Uff. Stampa Nuova Libertas Basket Foggia

Commenti

Bari e Foggia, urla da derby
Bari-Taranto: 3-1. La capolista si aggiudica il derby con una gara quasi perfetta