Pallavolo Taranto

Volley Martina, Lodeserto: 'Sono convinto che possiamo far bene'

06.01.2023 11:51

E’ tempo di tornare in campo in casa Volley Martina: di fatto domenica i ragazzi di coach Pastore affronteranno l’ostico Casarano in una gara delicatissima come conferma il palleggiatore, classe 2006, Amedeo Lodeserto: “La prima parte di stagione non è andata tanto bene anche se bisogna dire che, per noi, è una nuova esperienza in un campionato di alto livello. Inoltre, siamo una squadra giovane e un po’ “spaesata”. A prescindere da tutto ciò, però, sono convinto che vista la nostra compattezza possiamo fare bene”.

PREPARAZIONE: “Ci prepariamo su due fronti: serie D e Terza Divisione. Nel corso delle vacanze abbiamo avuto qualche giorno di pausa lavorando molto, poi, sulla difesa e sulla fisicità”.

IL CAMPIONATO: “Questo campionato di serie D non è tra i più semplici visto che sono presenti avversari di alto livello come il Fasano che punta all’alta classifica. Siamo nuovi a differenza di altre compagini che giocano da tempo in D”.

IL CASARANO: “Non conosciamo tanto: è un avversario nuovo da affrontare. Speriamo di riuscire a vincere: un successo ci servirebbe tanto. Con il Nardò non è arrivato solo per colpa di qualche errore e di decisioni arbitrali discutibili”.

GLI OBIETTIVI: “Anche se non sono tra i titolari, in serie D, voglio aiutare i miei compagni sia dalla panchina che quando vengo chiamato in causa. In Terza Divisione, invece, l’obiettivo è vincere: puntiamo al primo o al secondo posto nonostante anche questo è un campionato per noi nuovo”.

UFFICIO STAMPA VOLLEY MARTINA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Il 2023 del Real Statte parte con il Falconara
Fidelis Andria: due nuove pedine per l'attacco di Doudou