Pallacanestro Bari

Action Now Monopoli, Torresi: 'Dobbiamo assolutamente invertire la rotta'

05.11.2021 11:43

Il capitano parla del difficile momento della Lapietra dopo le quattro sconfitte consecutive. Domenica si torna in casa contro Agrigento
Dopo due trasferte consecutive, ed altrettante sconfitte, la Lapietra Action Now Monopoli torna davanti al proprio pubblico per affrontare Agrigento, sulla carta una delle grandi favorite di questo campionato con un roster di tutto rispetto. I siciliani hanno vinto tre delle cinque partite disputate, e le due sconfitte sono maturate entrambe in Puglia: alla prima giornata a Molfetta, alla terza a Ruvo; nelle ultime due giornate hanno messo a frutto il vantaggio del fattore campo battendo consecutivamente Ragusa e Salerno.
Ma per Monopoli l’obiettivo è interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive e ridare serenità e certezze all’ambiente. L’appuntamento è fissato per domenica alle 18 presso la Tensostruttura di via Amleto Pesce. A suonare la carica è il capitano, Mauro Torresi: “Come si esce dalla crisi? Vincendo! Bisogna cercare assolutamente di invertire la rotta, anche perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, perdendo partite in modo sciocco e regalando punti solo a causa di dettagli sfavorevoli. Forse ci è mancata la voglia di vincere le partite, anche se a Taranto, per esempio, negli ultimi due minuti alcuni episodi sfortunati hanno compromesso il match. È vero che siamo in un momento delicato, ma ognuno di noi dovrebbe dare qualcosa in più e cercare di toglierci questo macigno dalla testa. Sono convinto che, se dovesse arrivare una vittoria, ci sbloccheremmo. Domenica giochiamo contro una squadra fortissima come Agrigento, ma dobbiamo dimostrare qualcosa a cominciare già da domenica, a prescindere dal valore dell’avversario”.
Le sconfitte sono giunte quasi a specchio, con blackout decisivi, in particolare nel secondo quarto, che costringono a giocare di rincorsa: “Non c’è una ricetta definitiva per giustificare questi incredibili blackout, che ti portano ad andare sotto di 12-14 punti e ti costringono a fare il doppio della fatica. Forse un calo di concentrazione, di equilibrio della squadra, ma dobbiamo risolverlo al più presto. Questo campionato è sicuramente più difficile dello scorso anno perché quasi tutte le squadre (tranne Formia che schiera tanti giovani) sono sullo stesso livello». Invertire la rotta: questo il titolo di Monopoli-Agrigento in programma domenica. Partita da non perdere… In tutti i sensi.

Ufficio Stampa Lapietra Action Now Monopoli

Commenti

Corso per segnapunti associato indetto dal CT FIPAV Lecce
Pronostici C/C, Danucci: 'Il Taranto? Formazione difficile da affrontare'