Calcio Taranto

Pronostici C/C, Trocini: 'Capuano esperto di situazioni complicate'

10.12.2022 11:23

DI ALESSIO PETRALLA

Ancora una domenica ricca di match importanti per la classifica del campionato di serie C girone C con il Taranto che sfiderà allo “Iacovone” il Monterosi compagine laziale allenata da Menichini. A presentare il penultimo turno del girone d’andata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex allenatore di Rende, Virtus Francavilla e Potenza Bruno Trocini: “Nel gruppo C della serie C si stanno delineando i valori con Catanzaro e Crotone che allungano pericolosamente sulle altre. I primi stanno disputando un campionato incredibile. Avellino e Foggia si stanno tirando fuori, anche se a fatica, dalle zone rosse della graduatoria. La classifica è corta e veritiera: con un paio di risultati positivi ci si può rilanciare”.

LE SORPRESE: “E’ sorprendente vedere tre neopromosse come Giugliano, Gelbison e Audace Cerignola in zona play off. Stanno facendo un gran campionato”.

ZONA MEDIO BASSA: “In questa zona della classifica è bagarre: ACR Messina e Viterbese sono staccate e hanno necessità di punti. Dalla Fidelis Andria in su le varie squadre sono racchiuse in pochi punti. C’è da lottare e può succedere di tutto”.

IL TARANTO: “Gli ionici stanno disputando un buon campionato e hanno ottenuto un grandissimo risultato a Pescara. Così stanno percorrendola strada giusta dando continuità, soprattutto, di prestazioni. Capuano è esperto di situazioni complicate”.

I PRONOSTICI DI BRUNO TROCINI

18a Giornata – Serie C – Girone C – 11/12/22

ORE 14:30

AZ PICERNO-VIRTUS FRANCAVILLA: 2 – “E’ una partita da tripla con gli ospiti che stanno preparando il colpo che potrebbe esplodere domenica”.

LATINA-AUDACE CERIGNOLA: X – “Gara difficile. Può uscire un pareggio”.

POTENZA-GIUGLIANO: 1 – “I lucani proveranno a dare continuità”.

TARANTO-MONTEROSI: 1 “Una vittoria degli ionici potrebbe rappresentare una svolta. Potrebbero cambiare le ambizioni. Un successo sarebbe una spinta utile sia per la classifica che per il morale”.

VITERBESE-TURRIS: 1 – “I laziali devono vincere a tutti i costi. Credo che la spunteranno”.

ORE 17:30

AVELLINO-FIDELIS ANDRIA: 1 – “Questa è una bella partita. I pugliesi con l’arrivo di Doudou hanno cambiato marcia. Gara aperta con i padroni di casa che hanno tutti gli elementi per vincerla e avvicinare i play off”.

CROTONE-GELBISON: 1 – “I calabresi devono vincere: non possono permettersi passi falsi casalinghi”.

JUVE STABIA-ACR MESSINA: 1 – “I giallorossi avranno fame di punti ma le vespe in casa sono temibili”.

MONOPOLI-PESCARA: X – “Si sfidano due squadre ferite che avranno voglia di vincere. Vorranno fare una grande prestazione. Il risultato potrebbe essere frutto di episodi”.

LUNEDI’ 12 DICEMBRE

FOGGIA-CATANZARO: 1 – “I calabresi vorranno prendersi la rivincita dopo l’eliminazione dalla coppa Italia. Sarà una gara diversa ma credo che i satanelli in casa possano spuntarla. Potrebbero avere un cambio di passo”.

Commenti

Apulia Trani, Caputo: 'Hellas Verona? Loro classifica non veritiera'
Espertissimo attaccante per il Fasano