Futsal BAT

Apulia Trani C5, D'Elia: 'E' arrivato il momento di fare punti. Nel girone di ritorno vogliamo e possiamo dire la nostra'

05.02.2026 14:03

E’ il momento di fare punti in casa Apulia Trani C5. Con il rientro degli indisponibili ci sono tutte le carte in regola per muovere la classifica e rialzare la testa già sabato con la Nettuno Bisceglie come conferma uno dei perni del team biancoazzurro Domenico D’Elia: “E’ arrivato il momento bisogna fare punti anche perché le prestazioni non sono negative ma prendere tanti gol fa male soprattutto a livello morale. Questo è dovuto dalle tante assenze e anche dalla mancanza di reazione. Sabato inizia il nostro girone di ritorno; abbiamo gran parte delle gare in casa e rientrano praticamente tutti i calciatori: bisogna alzare l’asticella e vogliamo metterci in gioco sul serio. L’andata ci è servita per capire le dinamiche del calcio a 5. Siamo pronti per dire la nostra…”.

Cosa è mancato?:

“E’ mancata personalità, lucidità quando andavamo in svantaggio, aggressività e anche inesperienza soprattutto in difesa: non è facile. Ora le scuse sono finite anche perché al 90% saremo tutti presenti. Vogliamo fare un girone di ritorno da protagonisti e abbiamo le carte in regola per farlo”.

Verso la sfida con la Nettuno Bisceglie:

“Non amo parlare degli avversari. Li rispettiamo come sempre ma sappiamo la nostra forza. Al completo ce la possiamo giocare. E’ una bella squadra ma non abbiamo timore soprattutto in casa nostra”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI C5 – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Gravina: arriva un attaccante dalla Svezia
Rainbow Crispiano, Palmisano: 'C'è voglia di rivincita e di tornare a giocar bene'