Calcio BAT

Un giovanissimo difensore per l'UC Bisceglie

12.08.2025 17:20


L’Unione Calcio Bisceglie continua a puntare con decisione sui giovani, rafforzando ulteriormente il parco under con la promozione in prima squadra di un talento di casa, il difensore classe 2009 Andrea Torchetti, e con gli innesti di due calciatori classe 2007: l’attaccante Edoardo Fracchiolla e il centrocampista Paolo D’Elia.

Andrea Torchetti è un centrale difensivo nativo di Bisceglie, prodotto del vivaio azzurro, con cui ha completato l’intera trafila: dai Giovanissimi, alla Juniores da sotto età, fino al salto in prima squadra in vista della prossima stagione.

Per Edoardo Fracchiolla, nativo di Terlizzi, si tratta della prima esperienza in una prima squadra, dopo un percorso importante nel settore giovanile del Levante Azzurro, dove si è messo in evidenza stagione dopo stagione, fino a raggiungere la finale nazionale U17 nel 2024.

Successivamente ha disputato il campionato Primavera 2 con il Monopoli.

Paolo D’Elia, anch’egli terlizzese, ha mosso i primi passi calcistici nella sua città natale, prima di ricevere la prestigiosa chiamata della SSC Bari, con cui ha completato l’intero percorso giovanile fino alla Primavera 2.

A gennaio ha poi vissuto una nuova esperienza con l’Altamura, in Serie C.

Per tutti e tre quella alle porte si presenta come una stagione importante, con l’obiettivo di crescere e affermarsi nel calcio dei grandi: in casa Unione si crede molto nelle loro potenzialità.

Commenti

Importante riconferma in mezzo al campo per la Virtus Locorotondo
Il Borgorosso Molfetta nomina il nuovo Direttore Generale