Calcio Taranto

Pronostici C/C, Brunetti: 'Errori arbitrali si stanno ripercuotendo sul Taranto'

03.03.2023 18:57

DI ALESSIO PETRALLA

E' tutto pronto per la trentesima giornata che vede in programa sfide affascinanti come Pescara-Juve Stabia e Catanzaro-Avellino oltre al Taranto che sarà ospite del Giugliano. A presentare, a Tutto Sport Taranto, questo turno è uno degli ex rossoblù più amati Luca Brunetti: "Il Catanzaro è una super corazzata già improntata per la B dallo scorso anno. E' forte e si sapeva. Poi, c'è il Crotone che è un'altra grande squadra ma che ha sbagliato qualche gara".

ZONA MEDIO BASSA: "Ora le partite sono tutte difficili. Li giù in classifica ci sono formazioni come Fidelis Andria, Turris, ACR Messina e Viterbese abituate a lottare per evitare la retrocession. In questo periodo chi lotta per la permanenza gioca sempre con il coltello tra i denti".

IL TARANTO: "E' quasi fuori dalla zona più pericolosa della classifica: servirà tanta testa. Ci sarà da soffrire ancora qualche settimana ma penso che ormai il difficile sia passato. Ho visto che sabato scorso con il Potenza il pallone era entrato in porta di 50 cm e che spesso errori arbitrali si stanno ripercuotendo sul Taranto: bisognerebbe alzare la voce in Federazione. Per quanto riguarda i pochi gol segnati si sa che gli ionici dovevano fare questo tipo di campionato che rispecchia le spese effettuate sul mercato. C'è da dire che i rossoblù in questi anni hanno fatto passi importanti vincendo la serie D e giocando già per il secondo anno di fila in C".

LE SORPRESE: "Vedere l'Avellino in quella posizione di classifica può far piacere al Taranto: gli irpini hanno speso molto di più e si ritrovano con un solo punto di vantaggio sugli ionici. Non basta spendere... L'Audace Cerignola si sta rivelando una piacevole sorpresa, un po' come il Castel di Sangro in serie B negli '90. Stanno vivendo un sogno".

AMARCORD: "Di Taranto ho tanti ricordi: all'epoca c'era un Presidente che aveva buone possibilità economiche e che con i calciatori acquistati faceva divertire la gente: i risultati venivano. Tutti ricordano il mio gol con il Pescara ma per me non è stato il più importante perchè vorrei ricordare quello fatto con l'Avellino all'87' che ci consegnò la salvezza. La qualità di quella squadra di serie B oggi potrebbe salvarsi in A".

I PRONOSTICI DI LUCA BRUNETTI

30a Giornata - Serie C - Girone C - 04/03/23

ORE 14:30

ACR MESSINA-MONOPOLI: 2 - "Gara da tripla ma spero nella vittoria dei pugliesi vista anche la classifica del Taranto".

AZ PICERNO-CROTONE: 1 - "I calabresi hanno cambiato allenatore ma visto il fattore campo i lucani hanno buone chance di vittoria".

FOGGIA-VITERBESE: 1 - "E' un'altra squadra pugliese che ha cambiato allenatore. Inoltre gioca in casa".

GIUGLIANO-TARANTO: 2 - "Queste gare vanno vinte anche perchè Taranto è Taranto. Gli ionici devono giocare con il coltello alla gola".

MONTEROSI-LATINA: 2 - "La formazione ospite è una decaduta che può dire la sua".

PESCARA-JUVE STABIA: X  - "Zeman deve stare attento a questa partita".

ORE 17:30

CATANZARO-AVELLINO: 1 - "I giallorossi possono chiudere i conti".

FIDELIS ANDRIA-GELBISON: 1 - "Gli uomini di Trocini devono per forza vincere altrimenti sarebbe finita".

ORE 20:30

TURRIS-AUDACE CERIGNOLA: X2 - "Gli ospiti giocheranno senza nulla da chiedere. Quindi saranno tranquilli rispetto alle pressioni che avranno i corallini".

DOMENICA 05/03/23 

VIRTUS FRANCAVILLA-POTENZA: 1 - "I pugliesi in casa sono molto forti".

 

 

Commenti

Aradeo Calcio a 5, Antonica: 'Dispiace per Bongermino. Crederemo fino alla fine nei play off'
Bari: lavoro personalizzato per Folorunsho