Pallavolo Lecce

La Volley Otranto esordisce con un 3-0 in Serie D

La Volley Otranto esordisce con un 3-0 in Serie D

28.10.2023 21:29

Esordio vincente in Serie D per la Volley Otranto. Il sestetto di Alessandro De Carlo fa 3-0 contro il Volley Club Grottaglie.

Nel primo set, l’Otranto rompe gli equilibri ma il Volley Club risponde. Si gioca punto su punto. ma sul 10-10, Grottaglie riesce per la prima volta a mettere la testa davanti, ma è subito pareggio biancazzurro. I granata cercano l’ace, ma la battuta è lunga. Sbaglia la giocata del sorpasso anche Otranto. ma i granata giocano una finta e dalla seconda linea arriva la schiacciata decisiva.

Il sestetto di De Carlo torna avanti e riesce a racimolare qualche punto per allungare. Se i granata sono bravi nelle finte in attacco, i padroni di casa son micidiali nel muro. Il massimo vantaggio biancazzurro è di quattro punti. Grottaglie prova a riavvicinarsi, ma quando può far sentire il fiato sul collo all'avversario il battitore granata mandata sulla rete. Otranto, dunque resta avanti, ma dopo l’errore biancazzurro, il Grottaglie trova l’ace che vale -2 punti dai padroni di casa. Sbaglia però di nuovo la battuta la formazione ospite e Otranto va al set point. Due a disposizione: il primo fallito, il secondo regala il 25esimo punto. Pallonetto delicato a due mani di giustezza lasciando gli avversari immobili. Il primo set si chiude sul 25-23.

Nel secondo set, comincia bene il Grottaglie che si porta sul 2-0. Otranto pareggia, ma è di nuovo vantaggio ionico. Il roster di casa risponde e con un ace arriva a conquistare il pareggio del 5-5. Alla battuta, l’azione si prolunga, Grottaglie tenta la schiacciata di forza, ma il pallone è fuori. I ragazzi di De Carlo riescono ad allungare con un vantaggio di tre punti, complici i granata che sbagliano qualche palla in ricezione. Arrivati a un massimo vantaggio di sei punti, il Grottaglie cerca di raggiungere il decimo punto, ma la schiacciata finisce fuori di poco. L’Otranto si affida alle forti schiacciate in diagonale di Terrazzi, che non ha pietà degli avversari. Arrivati al set point, Otranto se la gioca, Grottaglie prova la ricezione, ma il pallone finisce fuori con la penalità del tocco avversario. Otranto chiude quindi a 25-13.

Nel terzo e ultimo set, Grottaglie che parte col piede sull’acceleratore, riuscendo in un parziale di 0-4 che sembra indirizzare il gioco. Parziale interrotto poi dal primo punto biancazzurro. Otranto mette a segno tre punti di fila e trova il pari. Il Grottaglie non si arrende e continua a mettere in difficoltà la squadra di De Carlo. Errori da parte del sestetto di casa e ne approfitta la squadra granata che in ogni caso non lesina a sbagliare qualcosa in ricezione. Proprio con questi errori la Volley Otranto riesce ad allungare di quattro punti. Ciononostante, il roster ionico cerca di sfruttare l’arma delle finte, riuscendo anche a penetrare nel muro degli idruntini non facilitando la via verso il match point che comunque arriva. Non sbaglia la squadra di casa che batte il Volley Club aggiudicandosi il terzo set sul 25-19.

Commenti

VIDEO Genoa-Salernitana 1-0. La sintesi del match
Lecce: il Torino sbanca il "Via del Mare"