Calcio Taranto

Calcio Club Dellisanti, Gioanni D'Ippolito (Esordienti): 'Bilancio oltre le aspettative. Manteniamo unito il gruppo'

20.02.2026 15:34

Una buona prima parte di stagione per gli Esordienti della Calcio Club Dellisanti del tecnico Giovanni D’Ippolito che ne analizza ogni aspetto: “Il bilancio è andato oltre le aspettative in quanto i ragazzi hanno capito che solo con impegno negli allenamenti possono migliorare. Abbiamo notato un cambiamento anche nella mentalità: danno tutti il 100% per superare i propri limiti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ognuno ha i propri tempi ma tutti ce la stanno mettendo tutta. Voglio fargli capire che lo sport è un divertimento ma che come nella vita facendo sacrifici arrivano le soddisfazioni. Inoltre, possono farlo in un ambiente sano”.

PROSSIMI IMPEGNI: “Stiamo definendo la partecipazione a due tornei abbastanza importanti fuori Taranto della durata di tre giorni in cui gli obiettivi primari saranno il confronto e il divertimento con l’augurio che quest’esperienza possa rafforzare ancora di più il gruppo”.

METODOLOGIE: “La metodologia di allenamento prevede sedute in cui i ragazzi vengono divisi in cui andiamo a lavorare su aspetti diversi che svariano dalla parte prettamente motoria coordinativa all'aspetto tattico grazie alla presenza di uno staff nutrito e composto da me e dal tecnico Patronelli senza dimenticare il supporto del nuovo entrato, il prof Simone Suma”.

LO STAFF: “Il rapporto con lo staff è stupendo dato che la società nella persona del Presidente Dellisanti e in quella del Direttore Bertuccelli mi hanno dato anche la possibilità di scelta dei collaboratori dimostrando grande fiducia nei miei confronti fiducia che ripago dando il massimo per contribuire con la mia passione alla crescita societaria. Per quanto riguarda rapporto con i tecnici delle altre categorie c'è grande rispetto e unità di intenti.

GLI OBIETTIVI: “Gli obiettivi per questi ultimi mesi? Tenere il gruppo compatto con la speranza di aver lavorato bene e rivederli ancor più numerosi il prossimo anno”.

L’UDINESE ACADEMY: “Il supporto Udinese Academy è una grande opportunità per noi allenatori perché ci permette di apprendere i consigli di tecnici altamente qualificati; lo stesso è per i ragazzi che possono imparare nuove cose e metodi differenti d’allenamento”.

UFFICIO STAMPA CALCIO CLUB DELLISANTI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani: grande vittoria della Juniores sulla Pink Bari
Vibrotek Volley, coach Caputo: 'Frascolla Taranto? Avversario giovane ma che gioca molto bene'