Pallavolo Bari

Real Volley Conversano promossa in D, coach Barnaba: 'La forza del gruppo il nostro segreto'

15.05.2023 12:59

Uno splendido 3-1 con la Eagles Bari per la Real Volley Conversano che così, domenica, è stata promossa in serie D. Felicissimo ed emozionato coach Gianni Barnaba che commenta così: “Le sensazioni post gara, ovviamente, sono tutte positive. Lunedì mattina ci siamo svegliati con la consapevolezza di aver compiuto una vera e propria impresa. Se dovessi dare un aggettivo al lunedì mattina? “Leggerezza” visto che le ultime due settimane sono state difficili, tra infortuni e difficoltà varie”.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO: “Decisamente ed esclusivamente, la forza del gruppo. Il merito è tutto delle ragazze che hanno messo in campo sempre umiltà e dedizione. È raro nel volley femminile sposare tutti questi fattori assieme”.

LA GARA: “La gara con la Eagles non era affatto semplice: è una formazione giovane con un lungo cammino davanti. Il nostro nemico peggiore? Noi stesse. I nostri dubbi, l’emotività e a volte l’eccessiva voglia di strafare, ci portano a sbagliare più del dovuto: sicuramente questo è un fattore su cui lavorare in chiave futura. Per ora però ci godiamo la vittoria”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Juventus-Cremonese 2-0 | I Bianconeri difendono il secondo posto
Bicinpuglia 2023, grande successo per la XC Le Stanzie Cyclobike