Altri sport Taranto

Il Circolo Tennis Palagiano festeggia i 18 anni del Mandarin Bowl

Dal 15 al 30 novembre, la 18ª edizione nel 40° anniversario della fondazione del club

05.11.2025 18:19

Il grande tennis giovanile torna protagonista a Palagiano. Dal 15 al 30 novembre 2025 il Circolo Tennis Palagiano ospiterà la diciottesima edizione del “Mandarin Bowl”, tra i tornei più prestigiosi del panorama nazionale, appuntamento ormai irrinunciabile per gli appassionati e per i giovani talenti provenienti da tutta Italia.

Un’edizione dal valore speciale, che coincide con il 40° anniversario del Circolo, fondato nel 1985 e da sempre punto di riferimento per il tennis pugliese. L’evento sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa martedì 11 novembre alle ore 17, presso la sala meeting del Circolo Tennis Palagiano.

Il presidente Vincenzo Battista sottolinea l’importanza di un evento che unisce tradizione e futuro:

“Il Mandarin Bowl è un simbolo di continuità e impegno. Ogni anno accogliamo giovani da tutta Italia e viviamo insieme a loro un’esperienza di crescita sportiva e umana. Questa edizione sarà ancora più speciale, perché coincide con il 40° anniversario del nostro Circolo”.

Il vicepresidente e fondatore storico Paolo Pucci ricorda con emozione le origini del progetto:

“Vedere il Mandarin Bowl crescere insieme a noi è una gioia immensa. Quarant’anni fa tutto è nato da un gruppo di amici con un sogno: oggi siamo una grande famiglia che continua a credere nei valori del tennis e dei giovani”.

Anche il maestro e tecnico del Circolo Luciano Liuzzi, anima del settore giovanile, racconta la passione che accompagna ogni giornata di lavoro: “Allenare questi ragazzi è un privilegio. Il Mandarin Bowl rappresenta per loro una vetrina importante e per noi un motivo d’orgoglio: vedere crescere chi condivide i nostri valori è la più grande vittoria”.

Le iscrizioni, aperte alle categorie Under 10, 12, 14 e 16 maschili e femminili, si chiuderanno alle ore 14:30 del 13 novembre sul portale MyFITP.

Alla conferenza stampa dell’11 novembre, oltre alla dirigenza del Circolo, saranno invitati il Sindaco del Comune di Palagiano Domenico Pio Lasigna, l’Assessore allo Sport Antonio Caforio, l’Assessore agli Eventi Gianpaolo Palumbo, Francesco Mantegazza, presidente del comitato regionale FITP Puglia, Vincenzo Sferra, consigliere regionale FITP, il Delegato FITP di Taranto Francesco Del Monaco, Luca Balasco, Sport e Salute Puglia, il Consigliere della Regione Puglia Vincenzo Di Gregorio, il dott. Luigi Santilio, direttore del Centro Medicina dello Sport di Taranto e Luigi Cito, presidente onorario del Circolo Tennis Palagiano.

Il Mandarin Bowl conferma ancora una volta Palagiano come una delle capitali del tennis giovanile italiano, nel segno di una storia che continua a crescere con la stessa passione di sempre.

Commenti

DI GREGORIO (PD), DALLA REGIONE PUGLIA UN SOSTEGNO PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA