Calcio Taranto

Pronostici C/C, l'ex Taranto Cutrupi: 'Deprimente vedere lo "Iacovone" vuoto'

04.02.2023 11:55

DI ALESSIO PETRALLA

Si entra sempre più nel vivo del campionato di serie C girone C. Di fatto domenica andrà in scena la ventisettesima giornata con il Taranto che sfiderà il Latina in una sfida importantissima in chiave salvezza. La capolista Catanzaro ospiterà la Fidelis Andria mentre lunedì super posticipo tra Avellino e Crotone. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l'ex difensore rossoblù, nelle due stagioni con Dionigi in panchina, Demetrio Cutrupi: "In testa c'è il Catanzaro che non perde colpi e che è la candidata principale alla promozione in serie B. Il Crotone, che ha vinto anche a Castellamare di Stabia, sta facendo molto bene mentre dal Pescara mi aspettavo di più".

ZONA  BASSA: "L'ACR Messima si è ripresa ottenendo delle vittorie importanti. Mi aspettavo la risalita della Viterbese che ha fatto un mercato importante acquistando, anche, il mio amico Barillà che ha militato anche in serie A. Nel Monterosi c'è il mio ex compagno Di Deo che fa l'allenatore in seconda: spero che si salvi. Squadre come Gelbison e Potenza, invece, ora sono molto rognose da affrontare soprattutto in casa con gli scontri diretti che saranno delle vere e proprie guerre".

IL TARANTO: "Vedere lo "Iacovone" vuoto è deprimente. Ho avuto la fortuna di giocare in riva allo Ionio con gli spati sempre pieni e in un periodo in cui eravamo sempre in alta classifica. Spero che nei prossimi anni la dirigenza riesca a costruire un organico importante in modo da disputare un campionato di spessore. Il mercato? Diciamo che cambiare tanti calciatori a gennaio non è mai una cosa positiva. Ovviamente la società e lo staff avranno avuto le loro giuste motivazioni. Vedremo la graduatoria finale...".

LE SORPRESE: "La sorpresa in negativo l'annovero nell'Avellino che inizialmente ambiva a occupare primissime posizioni in classifica. Sta stupendo in positivo, invece, l'AZ Picerno di Vincenzo Migliaccio dal quale mi aspettavo una lotta per star fuori dai play out. Addirttura, ora, i lucani si trovano in piena zona play off".

I PRONOSTICI DI DEMETRIO CUTRUPI

26a Giornata - Serie C - Girone C - 5 e 6/02/23

ORE 14:30

ACR MESSINA-AUDACE CERIGNOLA: 1 - "Credo che i siciliani daranno continuità al buon momento che stanno attraversando".

AZ PICERNO-JUVE STABIA: 1 - "Vinceranno i lucani anche per via del fattore campo a favore".

CATANZARO-FIDELIS ANDRIA: 1 - "Sicuramente gli ospiti cercheranno almeno di conquistare un punto in uno stadio pieno di tifosi entusiasti".

PESCARA-POTENZA : 1 - "Spero nel ritorno al successo degli abruzzesi e quindi nella loro ripresa".

TURRIS-MONTEROSI: X - "In questo match ci sono in palio punti pesanti. Potrebbe finire senza reti".

VITERBESE-MONOPOLI: 1 - "Prevedo una sorpresa...".

ORE 17:30

FOGGIA-GELBISON: 1 - "I satanelli vinceranno questo match giocando sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria ottenuta con il Taranto".

TARANTO-LATINA: 1 - "Le due squadre occupano più o meno la stessa posizione di classifica. Spero nella vittoria dei rossoblù che potrebbe rilanciarli in zona play off".

VIRTUS FRANCAVILLA-GIUGLIANO: X - "I campani possono sorprendere ancora e portarsi a casa un pareggio".

LUNEDI'

AVELLINO-CROTONE: 2 - "Si tratta di una bella gara tra due squadre che hanno allestito rose importanti. Credo che la spunteranno gli ospiti".

Commenti

Apulia Trani, il tecnico Tommasicchio: 'Salvezza? Me la voglio giocare. Non sono qui per perder tempo'
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio, Salamina: 'Segnare è sempre una gioia. Era importante vincere'