Calcio Taranto

GIOVENTÙ PALAGIANO: TABÙ TRASFERTA!  

Al Danucci finisce 3-0 per il San Giorgio Calcio

12.02.2023 23:28

Ripresa del campionato amara per i ragazzi di mister Antonicelli che non riescono a sfatare il tabù trasferta ed escono malamente dal Danucci con un sonoro 3-0 a favore degli avversari. 
Primo tempo su ritmi blandi e la prima occasione è al 19’ per il Palagiano con Maggi che verticalizza sulla sinistra per Fatty che entra in area e conclude di sinistro ben respinto dal portiere. Al 34’ San Giorgio che passa alla prima vera occasione con Marangiolo R che, ben servito in verticale da Notaristefano, davanti la porta incrocia alla perfezione sul secondo palo e fa 1-0; al 42’ arriva il raddoppio ancora con Marangiolo R che dal limite piazza di destro a giro sul secondo palo imparabile per Darboe. Poco prima dell’intervallo reazione ospite con Njai che riceve palla su angolo di Maggi e di controbalzo va alla conclusione che finisce alta sulla traversa.
Ripresa che inizia con il Palagiano che ha subito l’occasione per accorciare con Trawally che mette in mezzo un bel cross, e trova sul secondo palo l’incornata di Fatty che sfiora il palo alla destra del portiere. 
Al 50’ diventa protagonista in negativo il direttore di gara Franzese che ammonisce Wally per un fallo ma clamorosamente estrae successivamente il rosso per un presunto doppio giallo sommato ad un giallo in precedenza che non c’è mai stato e, nonostante le notevoli, plateali e giuste proteste dell’area tecnica palagianese, l’arbitro resta fermo della sua scelta e manda sotto la doccia il centrale del Palagiano. Partita che viene condizionata e che si avvia tutta a favore della compagine del San Giorgio che, al minuto 84 trova il tris con Marangiolo R che sigla anche la sua tripletta personale con un contropiede magistrale che lo mette davanti la porta e fredda Darboe per il 3-0 finale.
Dopo 94 minuti il direttore di gara della sezione di Bari sancisce una partita che di reale ha purtroppo avuto soltanto 50 minuti e che condanna ad un nuovo stop i ragazzi di mister Antonicelli.

UFFICIO STAMPA
CHRISTIAN SPADA
GIAMBATTISTA RIBECCO 

TABELLINO

SAN GIORGIO CALCIO 2017-ASD GIOVENTÙ PALAGIANO 3-0

TIRI:13-12
FALLI:13-13
ANGOLI:3-2
FUORIGIOCO:5-2

San Giorgio Calcio 2017:
De Risi G,Herve (80’ Marangiolo P),Tomaselli,Dembelé,Fanelli,Torinti,Jean Joel,Barbieri,Notaristefano (85’ Fofana),De Risi,Marangiolo R.

Allenatore:
Pappalardo G.


ASD Gioventù Palagiano:
Darboe,Lacatena,Capriolo,Walli,D’Aprile S (27’ Caramia),Njai,Fatty (58’ Camara),Notarnicola S (58’ Calvello),De Mare (60’ Rotolo-84’ Petrocelli),Maggi,Trawally

A disposizione:
Cuscito,D’Aprile A.

Allenatore:
Antonicelli F.


Reti:
34’ Marangiolo R. (SG)
42’ Marangiolo R. (SG)
84’ Marangiolo R. (SG)

Ammonizioni:
10’ Torinti (SG)
10’ Trawally (P)
28’ Dembele (SG)
29’ Herle (SG)
41’ Barbieri (SG)
50’ Walli (P)
51’ Darboe (P)
58’ Camara (P)

Espulsioni:
50’ Walli (P)

Arbitro:
Franzese (sez.Bari)

Recupero:
3’ 1T 
4’ 2T

Commenti

REAL MOTTOLA: 3 PUNTI D'ORO CONTRO LA GIOVANI CRYOS
100 volte Cisa Boys Taranto, Catania è battuto!