Fuori dal campo Taranto

Domani l'inaugurazione di un nuovo Centro Polivalente per disabili e anziani a Bitetto

L'immobile storico ex Asilo Infantile riapre per accogliere anziani e disabili

26.03.2024 15:43

L'ex Asilo Infantile di Bitetto torna a vivere e lo fa con il più nobile degli scopi.

Domani, infatti, lo storico immobile riapre per accogliere anziani e disabili e promuovere l'inclusione sociale grazie all'Amministrazione Comunale di Bitetto ed alla società cooperativa sociale "Nuova Luce".

Il taglio del nastro è previsto per le ore 17.

"Da anni ci dedichiamo con passione alla promozione dell'inclusione sociale - dichiara il presidente della cooperativa Nuova Luce Veronica Salinaro - lavorando instancabilmente per contrastare l'isolamento e combattere l'emarginazione delle persone più vulnerabili nella nostra comunità. Ora, con grande entusiasmo e un pizzico di emozione, siamo lieti di annunciarvi un momento significativo nella nostra storia: domani inaugureremo il nostro centro polivalente per disabili e anziani, situato nel suggestivo contesto storico di Bitetto".

"L'ex Asilo Infantile, un edificio storico che racchiude anni di storie e ricordi - continua la dottoressa Salinoaro - sta per rinascere e tornare a pulsare di vita. Grazie alla generosa collaborazione e al sostegno della confraternita SS. Sacramento, proprietaria dell’immobile, siamo pronti ad avviare questa nuova e stimolante avventura".

"Il nostro impegno sarà quello di gestire la struttura con dedizione e attenzione, offrendo servizi pensati per migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti con attività personalizzate, momenti di svago e cultura e servizi essenziali".

All'inaugurazione parteciperanno anche l'avvocato Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto, la dottoressa Rosa Barone, Assessore Regionale al Welfare, ed il dott. Antonio Giampietro, Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità e la dott.ssa Silvia Chimienti, responsabile dei servizi sociali del Comune di Bitetto

"Vi invito calorosamente a partecipare alla nostra inaugurazione, conclude la presidente Salinaro - la vostra presenza rappresenterà un importante segnale di supporto e solidarietà alla nostra missione. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire una comunità sempre più inclusiva e accogliente".

 

Commenti

Il 2 giugno la settima edizione del Premio Apulia Voice
Bicinpuglia, grande successo per l'ottavo MTB Città di Massafra