Calcio Taranto

Pronostici C/C, Innocenti: 'Taranto formazione solida, Bari squadra da battere'

28.09.2021 16:59

DI ALESSIO PETRALLA

Mercoledì pomeriggio si tornerà in campo per il sesto turno del campionato di serie C/C, il primo infrasettimanale, che vedrà in programma incontri interessantissimi. A presentarlo, a Tutto Sport Taranto, è l'ex attaccante del Taranto, Riccardo Innocenti: "Il Taranto è partito molto bene: ho visto una squadra solida con dei giovani bravi e degli over al posto giusto. Formazione discreta allenata da un tecnico molto bravo qual è Laterza che sa valorizzare al meglio i suoi calciatori. Il Bari nonostante il mezzo passo falso con la Paganese resta la squadra da battere. Monopoli e Virtus Francavilla stanno facendo molto bene con la società del Presidente Magrì che ha effettuato un buon mercato. Mi sta stupendo molto la Paganese che non era partita bene così come l'AZ Picerno che ha una buona società ed una grande solidità economica".

MI ASPETTAVO DI PIU' DA...: "Dal Foggia che ho visto giocare e che crea tanto come del resto tutte le squadre di Zeman. Il lavoro del tecnico boemo verrà fuori. Dopo una buona partenza i satanelli hanno rallentato la marcia. Mi aspettavo qualcosina in più anche dalla Fidelis Andria che è stata ripescata e che deve ancora trovare i meccanismi. I biancoazzurri risaliranno. Il Palermo, che non conosco bene, ha raccolto pochi punti ma le partite disputate sono, ancora, troppo pche per valutare la classifica. Il Catania risalirà e il Catanzaro di Calabro, allenatore che stimo, veleggerà nelle parti alte della classifica viste anche le ottime individualità in rosa".

I PRONOSTICI DI RICCARDO INNOCENTI

6a Giornata - Serie C - Girone C - 29 e 30/09/21

ACR MESSINA-BARI: X - "I siciliani hanno l'entusiasmo della squadra neo-promossa e si trovano in una classifica non bellissima. I galletti non vivono un periodo fantastico".

AVELLINO-CATANZARO (Giovedì): X - "Quella campana è una squadra pragmatica, come tutte quelle di Braglia mentre i calabresi sono tosti e ben allenati da Calabro. Il pareggio ci può stare".

CATANIA-TURRIS: 1 (Giovedì): 1 - "E' ora che i siciliani vincano un'altra partita. Conosco poco i corallini".

FIDELIS ANDRIA-FOGGIA: 1 - "Spero nella vittoria della mia ex squadra".

LATINA-JUVE STABIA: X - "I laziali hanno una rosa che non dovrebbe avere problemi a salvarsi mentre le vespe sono una realtà di categoria".

MONOPOLI-AZ PICERNO: 1 - "Confido nel ritorno al successo dei baresi che stanno facendo molto bene".

PAGANESE-VIBONESE: 1X - "I calabresi sono ultimi in classifica mentre i campani di Grassadonia possono vincere ancora. Ci può, anche, stare un pari. La Paganese ha una rosa esperta ed è formazione di categoria".

PALERMO-CAMPOBASSO: 1 - "Mi aspetto una gara bellissima tra due realtà importanti. I molisani sono tornati dopo tempo tra i professionisti ma i rosanero devono trovare, assolutamente, il successo davanti ai propri tifosi".

POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA: X2 - "E' una partita da tripla. I lucani sono indietro mentre i biancoazzurri hanno calciatori importanti. Confido nelle individualità".

TARANTO-MONTEROSI: 1 - "Gli ionici possono fare risultato. Quella laziale è una piccola società con una buona disponibilità economica. La squadra di D'antoni non sarà la Cenerentola del campionato".

Commenti

Football Academy Gioia del Colle, Piccione (Primi Calci): 'Cerchiamo di far stare i bambini sempre in un ambiente sano'
La Gioiella Prisma Taranto Volley sigla l'accordo di partnership con Consùleo S.r.l.