Pallacanestro BAT

I Lions Bisceglie superano Formia e tornano secondi

07.03.2022 16:57

La sedicesima vittoria in campionato ha permesso ai Lions Bisceglie di issarsi da soli al secondo posto in classifica nel girone D del torneo di Serie B Old Wild West. I nerazzurri di coach Luciano Nunzi non hanno fatto sconti all’ultima della classe Formia, regolata con l’accelerazione netta nella seconda frazione che ha permesso di acquisire un vantaggio considerevole, incrementato in seguito.
Recuperato il capitano Filiberto Dri (schierato in campo per 32 minuti con l’obiettivo di ritrovare la condizione fisica ideale), in casa biscegliese si è dovuto fare a meno di Edoardo Fontana per motivi precauzionali: l’esterno brindisino sarà comunque tra i protagonisti della Final Eight di Coppa Italia in programma a Roseto da venerdì 11 marzo.
Il rischio che l’ambiente fosse troppo proiettato a quell’appuntamento e potesse sottovalutare la sfida di campionato è stato accantonato dalla progressione con cui la squadra ha scavato il solco necessario a staccare i volenterosi avversari. Sei i giocatori in doppia cifra per i Lions, con un ottimo Tibs e l’eclettico Vavoli in evidenza. Spazio a Provaroni e Mastrodonato, spunti confortanti da tutti i giocatori impiegati sul parquet. Una bella prova collettiva, certificata dai 22 assists complessivi del team: il modo migliore per entrare nella settimana che porterà il giovane gruppo nerazzurro e i suoi tifosi a Roseto.

Lunedì riposo assoluto ma da martedì si comincerà a lavorare sui dettagli del match dei quarti contro i padroni di casa. Un’entusiasmante avventura che Bisceglie intende come sempre vivere intensamente, dando il meglio.

Vito Troilo – Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie / Photo Cristina Pellegrini

Commenti

Grande impresa Torrenova: espugnata Ruvo di Puglia
Nuova vita per l'ex Bari Francesco Bolzoni: l'esperto centrocampista è ripartito dal Team Ticino