Pallavolo Lecce

Volley Otranto. La femminile pronta all'esordio, Angelini: "Vogliamo fare bene"

La Volley Otranto femminile ospita la Green Volley Galatone per la prima di campionato di Prima Divisione

18.11.2023 10:55

Oggi pomeriggio la formazione femminile della Polisportiva Volley Otranto scenderà in campo per l'esordio stagionale. La squadra allenata da coach Andrea Angelini scenderà in campo contro la Green Volley Galatone tra le mura amiche del PalaSport di Otranto.

"Dopo la positiva esperienza della scorsa stagione che ci ha visti collaborare in maniera sinergica con la Pro Loco Volley Uggiano partecipando ai campionati under 18 e prima divisione femminile -spiega Andrea Angelini- quest’anno per fisiologiche e comprensibili esigenze il gruppo Uggiano è ritornato alla base.

"Comunque potevamo contare su una struttura di squadra sulla quale da tempo avevamo iniziato ad investire negli anni precedenti quindi, con non poche difficoltà ma con la consapevolezza che in questi anni si fosse lavorato bene, abbiamo lavorato sul portare nuovi innesti al collaudato gruppo. Un organico che da agosto fino ad oggi è cresciuto sia per numero che per capacità, dimostrando di essere già saldo ed affiatato".

Verso l'esordio: "In queste settimane abbiamo lavorato duro, conciliando impegni, scuola e lavoro e sviluppando una sana competizione tra tutti che si è rivelata positiva nella crescita individuale ma anche di gruppo affinché si potesse arrivare con la giusta preparazione e carichi a questo agognato inizio di campionato.

Esordiremo sabato 18 novembre in casa davanti al nostro pubblico e questo non può che darci una spinta in più anche in virtù di un primo incontro da disputare contro una squadra quadrata e collaudata come il Galatone. Quest’anno con l’introduzione da parte della Federazione della nuova regola che prevede l’obbligo di ogni squadra di schierare in campo durante tutto l’incontrò un atleta under 15 fare pronostici è praticamente impossibile.

Noi abbiamo la fortuna di poter contare su due ragazzine del vivaio, Chiara Muscatello e Ambra Previtero, ma ovviamente le squadre che soffriranno meno questa regola saranno quelle che avranno le under già pronte per un campionato lungo ed impegnativo come lo è quello di prima divisione".

Sul roster a sua disposizione: "La squadra è composta da ragazze che da tempo hanno sposato e preso a cuore la nostra causa e che hanno apprezzato i modi e gli sforzi della nostra società. Sarei ingiusto se non le menzionassi: Emanuela e Serena (sorelle ed otrantine doc), Cristina ed Elisa (anche loro sorelle), Greta, Cristiana, Francesca, Anna. A queste poi dici sono aggiunte altrettante brave e valide ragazze che metteranno al servizio di tutti la loro esperienza e le loro indubbie qualità: Gaia, Valentina, Denise, Beatrice (per lei si tratta di un ritorno a casa).

E poi non dobbiamo trascurare tutto il duro e valido lavoro che c'è dietro le quinte e mi riferisco al settore giovanile che è sapientemente guidato da mister Genny Muci e Mirella Fiore (prossimo Smart Coach) che mi permettono di poter portare in prima squadra ragazze come Alice, Fiona ed Anna che rappresentano oggi il futuro di questo sport".

Una chiosa sugli obiettivi sragione e un appello ai tifosi: "La voglia di fare bene è tanta, l’impegno non manca, sarà il campo a dirci se la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Io credo in questo gruppo e ringrazio la società per quanto si spende per noi. Vi aspettiamo al palazzetto sabato".

Commenti

ASD Taranto Spartana, Taranto League: in classifica comandano in tre
Apulia Trani, Preziosa: 'Villaricca? Cerchiamo di accorciare la graduatoria'