Altri sport Taranto

Presentato l'Open Marina di Ginosa - Bandiera Blu 2021

L'organizzatore Giuseppe Toma: "Quest'anno ci pregiamo di atleti internazionali e di un numero importante di nuovi iscritti. Lo sport sa essere anche un traino economico"

28.07.2021 13:20

La presentazione dell'Open Marina di Ginosa - Bandiera Blu 2021E' quasi tutto pronto per l'edizione 2021 dell'Open Marina di Ginosa - Bandiera Blu.

Il grande torneo di tennis, appuntamento sportivo fisso dell'estate marinese, si terrà al Circolo Tennis "Pro Loco" dal 29 luglio all'8 agosto e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia per la 2a, 3a e 4a categoria, sia maschile che femminile, con un ricco montepremi complessivo di 2000 euro.

La manifestazione è stata presentata in un noto bar di Marina di Ginosa da Matteo Schinaia, direttore responsabile del media partner TuttoSportTaranto.com.

"Quest'anno possiamo pregiarci della presenza di atleti internazionali - sottolinea Giuseppe Toma, presidente del Circolo Tennis 'Pro Loco" di Marina di Ginosa - perché sul territorio regionale abbiamo diversi tennisti sudamericani e spagnoli che partecipano al circuito open nazionale e che già si confrontano con i nostri correggionali che, sono sicuro, venderanno comunque cara la pelle. Lo spettacolo è assicurato".

L'Open Marina di Ginosa è cresciuto anche come numero di iscritti: "C'è stato un incremento sostanziale dei partecipanti 'non classificati', gli atleti non agonisti che giocano per diletto: è prevista la presenza del triplo degli iscritti della passata edizione. Per noi rappresentano uno dei settori più importanti e le loro gare sono sinonimo di qualità e agonismo".

Sport come traino per l'economia: "Alla luce dei tanti partecipanti e del fatto che saranno accompagnati dalle loro famiglie, in queste due settimane è prevista un'importante affluenza di 'nuovi turisti'. In questi anni, oltre a giocare gare e condividere con noi le emozioni del torneo, i nostri ospiti hanno potuto toccare con mano le bellezze del territorio, apprezzare la nostra capacità ricettiva e le tradizioni, gastronomiche e non solo, del territorio ginosino e marinese".

Presenti alla conferenza stampa anche il vicepresidente del CT Pro Loco Ginosa Antonio Strada e il delegato allo sport del Comune di Ginosa Antonio Minei. Proprio quest'ultimo ha voluto evidenziare la crescita esponenziale di una kermesse ormai punto di riferimento nel Sud Italia: "Sono stupito dalle novità e dalla capacità del presidente Toma e del suo staff di arricchire sempre di più questo Open, che da quest'anno porta anche il marchio 'Bandiera Blu', a sottolineare una grande appartenza alla nostra terra ma soprattutto al nostro premiatissimo mare. Questo tipo di eventi che promuovono contemporaneamente il turismo sono affiancati con orgoglio dall'amministrazione comunale".

 

 

Commenti

Bitonto: Arriva un difensore dalla Primavera del Bari
Covid: Il bollettino della Puglia del 28 luglio. 12494 test e 163 casi