Calcio Taranto

Diavoli Rossi, il bilancio di Giampaolo Renna: 'Continuiamo a lavorare così'

12.01.2023 16:59

In casa Diavoli Rossi si è ripreso a lavorare con grande entusiasmo e con la solita voglia di far bene e raggiungere ogni obiettivo. A commentare questo inizio di nuovo anno è il Direttore Tecnico Giampaolo Renna: “Gli allenamenti procedono ottimamente secondo le nostre linee guide e con progettazione legate al riconoscimento di scuola calcio elite, con un programma sempre più di inclusione grazie al nostro progetto “Insuperabili” che sta avendo sempre più riscontro nel nostro territorio”.

OBIETTIVI 2023: “Restano quelli delle linee guida di quest'anno: per quanto riguarda il settore agonistico continuare a giocare sotto fascia nelle tre categorie al fine di far crescere i ragazzi; per quanto riguarda il settore scuola calcio bisogna continuare con l’ottimo lavoro svolto che ci ha portato al riconoscimento di scuola calcio elite: per questo ringrazio i nostri tecnici. Ci stiamo organizzando per tornei nazionali ai quali già prepariamo tutta l’organizzazione dovuta”.

IL BILANCIO: “Il bilancio per quanto riguarda l’agonistica, a mio parere, resta positivo. Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci per le fasi Regionali ne con i Giovanissimi ne con gli Allievi. I primi perdendo la finale con l’ottima Real Taras mentre i secondi esclusivamente per differenza reti di un gol rispetto allo Statte. Per quanto riguarda la Juniores purtroppo abbiamo pagato lo scotto, messo però in preventivo, di giocare sotto età. Adesso i ragazzi sono pronti e lo dimostrano gli ultimi risultati. Restiamo molto fiduciosi per il proseguo. Ci tengo a precisare che ben quattro nostri Giovanissimi ovvero Nitti, Carpentieri, La Mola e Galiano, tutti del 2009, sono in pianta stabile da inizio anno al Centro Federale FIGC di Ceglie. Ciò dimostra il buon lavoro svolto da tutti e dal settore scuola calcio negli anni precedenti. Tra le altre soddisfazioni c’è da dire che la categoria Pulcini 2012 ha vinto un torneo nazionale disputatosi a Salerno nel mese di dicembre”.

 

 

I CAMPIONATI: “Molti nostri ragazzi dell'agonistica dell'anno scorso sono protagonisti nelle prime squadre del territorio. In merito ai campionati che verranno, gli Allievi e Giovanissimi parteciperanno alla fase Provinciale. Potrà essere, comunque un buon periodo di crescita; gli Esordienti disputeranno il FIGC elite che è un’ottima vetrina.

LO STAFF: “Ringrazio tutti i tecnici per la dedizione e il lavoro svolto ma soprattutto per l attenzione che dedicano a ogni nostro tesserato; per il senso d’appartenenza verso la società che dimostrano quotidianamente”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI 

Commenti

Apulia Trani, Colesnicenco: 'Salvezza? Non esiste nulla d'impossibile'
Talsano U19: un pari che non accontenta nessuno tra Talsano e Soccer Massafra