Pallacanestro Taranto

Importante riconferma per la Valentino Basket Castellaneta

25.08.2021 15:38

È tempo di riconferme in casa Valentino Basket Castellaneta: nella prossima stagione Christian Pancallo, classe 1997, vestirà biancorosso per il nono anno di fila.

Con la sua esplosività ed il suo buon tiro dalla lunga distanza, Christian rappresenta un’ottima alternativa nello spot di 2 nello scacchiere di coach Ciracì, aggiungendovi professionalità e dedizione a lavoro. Un ragazzo che ormai può ritenersi un veterano, che sa bene cosa significa giocare per la VBC e che potrà aiutare a diffondere il senso d’appartenenza per i colori biancorossi nei nuovi arrivati.

Pancallo è un prodotto del vivaio cestistico valentiniano. Nella stagione 2012/13 per lui la prima esperienza lontano da casa, con la Virtus Matera, dove ha giocato la DNG (Divisione Nazionale Giovanile) e la C Regionale Basilicata. Nella stagione successiva il ritorno a Castellaneta, dove ha giocato la prima di nove stagioni consecutive in serie C, con l’eccezione di una piccola parentesi con l’Adria Bari.

Le sue prime dichiarazioni riguardo la stagione in arrivo: «Arriva un’altra stagione in biancorosso, con un coach che conosco a pieno, essendo al corrente della sua grande esperienza e professionalità: non posso che aspettarmi un anno di crescita sia personale che di squadra, sarà dura, ma ci faremo trovare pronti»

Sulle difficoltà dopo un anno di stop: «Il Covid purtroppo ha fermato un po’ tutto, le difficoltà che si possono riscontrare possono essere il mancato senso di agonismo o quell’adrenalina che respiravi prima di entrare nel palazzetto la domenica e poco prima della palla a due. Ed inoltre sicuramente si potranno riscontare delle difficoltà nell’ambito tecnico, poiché dopo un anno senza toccare pallone, si è inevitabilmente un po’ arrugginiti»

Sulle ambizioni personali e di squadra: «Quest’anno l’ambizione personale è far sempre bene, essere costante e dar sempre il mio aiuto alla causa, facendomi trovare pronto… un po’ ciò che non sono riuscito a dare negli ultimi anni. Per quanto riguarda la squadra di domenica in domenica si cercherà di far sempre meglio per raggiungere gli obiettivi già predisposti!»

Il saluto finale ai tifosi: «Saluto tutti i tifosi e appassionati con la speranza di far tornare l’entusiasmo che ci manca causa Covid e al Gruppo Ultras che scalderà come sempre le nostre domeniche».

Commenti

Volley Club Grottaglie: Confermato l'espertissimo Giosa
Covid: Il bollettino della Puglia del 25 agosto. 327 casi su 14924 test