Calcio Taranto

Pronostici C/C, Vincenzo De Liguori: 'Conosco Capuano: allenatore molto preparato'

05.11.2022 11:33

DI ALESSIO PETRALLA

Dodicesima avvincente giornata nel girone C della serie C che prevede due super sfide: domenica quella tra Catanzaro e Crotone e lunedì quella tra Foggia e Avellino due squadre in netta ripresa. Il Taranto, invece, sarà ospite dell’AZ Picerno in cui sono in palio, anche questa volta, punti pesantissimi per la salvezza. A presentare la giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista rossoblù Vincenzo De Liguori: “Non ho avuto modo di vedere tante partite ma posso confermare che Catanzaro, Crotone e Pescara lotteranno per la vittoria finale. Ho assistito a Avellino-Catanzaro e nel primo tempo gli ospiti mi hanno impressionato: forse, però, nella ripresa si sono sentiti appagati e sono stati raggiunti dagli irpini. La squadra di Rastelli con qualche intervento mirato sul mercato potrà dire la sua”.

ZONA MEDIO BASSA: “Non ho visto all’opera la Fidelis Andria e non posso giudicarla. Mi aspettavo di più dalla Virtus Francavilla e dalla Viterbese”.

LE SORPRESE: “La Gelbison sta sorprendendo: è una squadra molto organizzata, che gioca con cuore e cattiveria agonistica. E’ la rivelazione del campionato”.

IL TARANTO: “Con Capuano sta andando anche oltre le possibilità. La società è composta da persone con cui ho avuto modo di lavorare in passato: con Giove, poi con Evangelisti e Galigani ai tempi di Blasi. Con il tecnico rossoblù mi sono trovato nel mio primo anno in rossoblù: è molto preparato”.

I PRONOSTICI DI VINCENZO DE LIGUORI

12a Giornata – Serie C – Girone C – 06/11/22

ORE 12

ACR MESSINA-MONTEROSI: X2 – “I siciliani proveranno a fare bottino pieno. Hanno un tecnico offensivista e quindi potranno rischiare al cospetto dei laziali la cui rosa è stata costruita per fare una buona stagione”.

ORE 14:30

AZ PICERNO-TARANTO: 2 – “Vittoria dei rossoblù per tutta la vita. Parlo da tifoso e darei il pronostico a favore anche se giocassero con il Real Madrid”.

CATANZARO-CROTONE: X – “Mi aspetto una gara molto equilibrata e quindi da tripla”.

FIDELIS ANDRIA-MONOPOLI: X2 – “I derby sono tutti particolari. Credo che i biancoverdi con Pancaro abbiano cambiato l’inerzia del loro carattere”.

GIUGLIANO-JUVE STABIA: 2 – “I gialloblù stanno facendo un ottimo campionato: hanno un tecnico giovane bravo e vengono da un filotto di risultati. Le vespe fuori casa aspettano l’avversario e ripartono in contropiede”.

PESCARA-GELBISON: 1 – “Sulla carta è una gara a senso unico anche se gli ospiti stanno sorprendendo”.

TURRIS-LATINA: 1X – “Mi aspetto un match molto aperto con vari gol”.

VITERBESE-POTENZA: 1 – “Si affrontano due formazioni in cerca di riscatto. Sono due buone squadre”.

ORE 17:30

VIRTUS FRANCAVILLA-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “E’ un gran bel derby: sarà molto tirato”.

LUNEDE’ 7 NOVEMBRE

FOGGIA-AVELLINO: X – “Mi aspetto una partita molto bella da vedere”.

Commenti

VIDEO Udinese-Lecce 1-1 | Beto risponde a Colombo
Primo posto del Pacinotti al progetto Health for the Young