Calcio Taranto

Pronostici C/C, Davide Giorgino: 'Capuano vecchia volpe saprà fronteggiare il Pescara'

03.12.2022 13:22

DI ALESSIO PETRALLA

Domenica 4 dicembre si completerà il secondo trittico di gare ravvicinate del girone C della serie C che, nella diciassettesima giornata, vedrà il Taranto impegnato, nel posticipo di lunedì sul difficilissimo campo del Pescara. Come ogni fine settimana tante le partite interessanti in un girone che, fatta eccezione per le prime tre della classe, è equilibratissimo. Lo conferma, a Tutto Sport Taranto, l'ex centrocampista rossoblù Davide Giorgino...: "Il vertice alto del gruppo C della serie C è delineato dallo straordinario ritmo che sta tenendo il Catanzaro che sta dimostrando continuità per fare il salto di qualità. Lo dimostrano le vittorie dei calabresi negli scontri diretti oltre all'importanza di calciatori in fase offensiva come Iemmello".

ZONA MEDIO BASSA: "C'è un po' di bagarre in un anno particolare post pandemia in cui sono ritornate le vecchie abitudini. Di conseguenza ogni partita è particolare e i tre punti, in quelle zone della graduatoria, hanno valore fondamentale".

IL TARANTO: "Le squadre del gruppo C sono tutte in pochi punti con gli ionici che stanno alternando prestazioni positive e altre meno. La società rossoblù si è affidata ad un tecnico esperto e veterano della categoria come Capuano che saprà gestire ogni momento. Per quanto riguarda lo stadio vuoti è, davvero, un peccato: l'ho vissuto quando era pieno sia nei momenti positivi che negativi con i tifosi che sapevano dare la carica anche in periodi difficili. L'assenza dei sostenitori ionici è un punto a sfavore sia per la squadra che per la società".

LA SORPRESA: "Mi sta sorprendendo l'AZ Picerno che esprime un buon calcio e sta facendo punti con il gioco. I lucani stanno uscendo bene da una situazione difficile".

I PRONOSTICI DI DAVIDE GIORGINO

17a Giornata - Serie C - Girone C - 04/12/22

ORE 14:30

ACR MESSINA-AZ PICERNO: X - "Le due squadre giocheranno una gara molto attenta perchè in palio ci sono punti importanti. Sono allenate da due tecnici dalla mentalità offensiva".

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 - "I calabresi non dovrebbero avere problemi anche se i biancoazzurri sono una mina vagante che alternano grosse prestazioni ad altre non positive".

GELBISON-LATINA: X - "Sarà una partita abbastanza chiusa in cui anche un punto sarà importante. La paura potrebbe farla da padrone".

MONTEROSI-VITERBESE: 2 - "Gli ospiti devono uscire da una situazione difficile e dare una scossa".

ORE 17:30

AUDACE CERIGNOLA-CROTONE: 2 - "Gli ospiti devono riprendere il cammino altrimenti i punti da recuperare diventerebbero tanti".

GIUGLIANO-FOGGIA: 2 - "I satanelli stanno andando un po' al di sotto delle aspettative ma dopo il successo di mercoledì giocheranno con entusiasmo".

FIDELIS ANDRIA-JUVE STABIA: X - "I padroni di casa sono in forma ma se la vedranno con una squadra che ha calciatori esperti in rosa. Il pubblico biancoazzurro, che conosco, spingerà i propri calciatori al risultato positivo".

MONOPOLI-POTENZA: 1 - "I biancoverdi in casa stanno facendo bene e in palio ci sono punti importanti".

TURRIS-AVELLINO: 2 - "Gli ospiti stanno stentando ma con Rastelli, che li ha già vinto, potranno dare una sterzata".

LUNEDI' 5 DICEMBRE ORE 20:30

PESCARA-TARANTO: X - "Gli abruzzesi spingeranno dal primo all'ultimo minuto ma Capuano è una vecchia volpe che saprà limitarli e fargli male in ripartenza".

Commenti

Woman Grottaglie, Trumino: 'A Lamezia mi aspetto una partita molto tesa'
Covid: il bollettino della Puglia del 3 dicembre. 1823 casi su 8965 test