Futsal Taranto

Woman Grottaglie: strepitosa vittoria in rimonta sul campo del Pucetta

24.04.2024 15:42

Una caparbia WFC Grottaglie trova una vittoria fondamentale per il suo cammino, per 2-4, sul difficilissimo campo del Pucetta. Di fatto le biancoazzurre dopo essere passate sotto di due gol grazie alle reti di Sgravo e Gutierrez accorciano le distanze con Marangione andando a riposo sul 2-1. Nella ripresa è tutta un’altra storia tanto che grazie al pareggio di Pegue, al vantaggio di Calendi e al gol della sicurezza di Lacirignola le biancoazzurre possono brindare ad un successo di platino per morale e classifica. Ora testa al derby interno con il Città di Taranto.

Queste le dichiarazioni del tecnico Giancarlo Berardi: “E’ stata una gara importante e delicata. Non so se siamo stati più bravi a complicarcela all’inizio o a ribaltarla nel finale”.

GLI ASPETTI: “Di positivo c’è il risultato oltre che i tre punti che ci permettono di credere ancora in un piazzamento nei playoff. Di contro abbiamo sprecato troppo sotto porta e commesso errori individuali che hanno rischiato di compromettere tutto”.

IL PUCETTA: “Soprattutto in casa, ha messo in difficoltà tutte le squadre. L’avevamo preparata bene in settimana ed ero molto fiducioso. Portarla a casa è stata più complicata del previsto più per demeriti nostri che per merito dell’avversario”.

LA CLASSIFICA: “Sono arrivato alla guida di questa squadra quando eravamo penultimi in classifica. Vederci adesso al quinto posto dopo tanto lavoro e sacrifici è qualcosa che ci deve riempire d’orgoglio e soddisfazione, ma c’è ancora un’ultima partita da affrontare domenica prossima in casa”.

TABELLINO

PUCETTA CALCIO-WFC GROTTAGLIE (2-1) 2-4 Marcatrici: Sgravo (P), Gutierrez (P), Marangione (G), Pegue (G), Calendi (G), Lacirignola (G)

PUCETTA CALCIO: Tirelli, Franchi, Massimi, Cipriani, Michetti, Ferretti, Cataneo, Contestabile, Milanese, Sgravo, Di Berardini (K), Gutierrez. Coach Ferretti M.

WFC GROTTAGLIE: Cordaro (K), Cacciapaglia, Linzalone, Calendi, Giliberto, Lacirignola, Marangione, Marzella, Pegue, Pulli, Russo, Sportelli. Coach Berardi G.

Note: Ammonite: Di Berardino (P), Pulli (G), Lacirignola (G), Russo (G)  Espulse: ne

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

"Lavoro, lavoro, lavoro", la ricetta della rinascita della Giovani Cryos secondo il diesse Fabio Ancona
Bicinpuglia, torna il Gran Premio XC: domenica si va a Rutigliano