Calcio Taranto

Pronostici C/C, Ciro Ginestra: 'Taranto ben costruito. Con Palermo gara difficile per entrambe'

10.09.2021 12:11

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo circa trent’anni torna allo “Iacovone” l’affascinante sfida con il Palermo in un campionato ostico e interessante come quello di serie C/C. A presentare questa terza domenica di campionato, a Tutto Sport Taranto, è l’allenatore oltre ad ex attaccante Ciro Ginestra: “Il girone C è sempre tra i più importanti vista la presenza di piazze blasonate e di categoria superiore. Risulta sempre molto equilibrato”.

LE FAVORITE: “Tra le favorite vedo Avellino, Catanzaro e Bari che hanno qualcosa di più delle altre a livello di organico. Poi, attenzione alla Juve Stabia, al Monopoli e al Catania che possono dare fastidio. Molte altre si giocheranno l’accesso ai play off. Formazioni scarse non ce ne sono”.

IL TARANTO: “La rosa rossoblù è stata ben costruita dal mio amico Montervino. Inoltre è una squadra ben allenata da Laterza che, anche se la serie C è lunga, già sta facendo bene. Nelle scorse ore si è aggiunto in rosa un calciatore forte come Pacilli. La reputo una squadra tosta: lo ha dimostrato a Campobasso”.

I PRONOSTICI DI CIRO GINESTRA

3a Giornata – Serie C – Girone C – 11 e 12/09/21

SABATO

FOGGIA-TURRIS: 1X – “Si prospetta una gara spettacolare con i satanelli che giocano un gran calcio e la Turris del tecnico Cameo ex collaboratore di Gasperini che interpreta un calcio spumeggiante. Gara aperta in cui prevedo tanti gol ma con la squadra di Zeman favorita”.

TARANTO-PALERMO: X – “Sicuramente sarà una bella partita tra due formazioni importanti e blasonate. Match difficile per entrambe che al momento hanno guadagnato gli stessi punti in classifica”.

DOMENICA

AZ PICERNO-BARI: 2- “Sulla carta sono favoriti i galletti che hanno una rosa di qualità”.

AVELLINO-LATINA: 1 – “Gli irpini non sono partiti benissimo pareggiando due gare. Prevedo la loro prima vittoria”.

CATANZARO-POTENZA: 1 – “I giallorossi sono tra le squadre favorite alla vittoria finale. I lucani hanno fatto bene con il Bari cadendo con il Foggia. Il fattore campo può essere determinante”.

FIDELIS ANDRIA-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Si tratta di una partita molto difficile con la formazione di Taurino che viene da un successo interno. Quella di Panarelli vorrà provare a riscattare il ko di Catania”.

MONOPOLI-ACR MESSINA: 1 – “I biancoverdi sono primi con sei punti e due vittorie su due gare giocate a differenza dei siciliani che sono partiti con pareggi giocando un buon calcio”.

MONTEROSI-CAMPOBASSO: 1 – “Sfida tra due neopromosse. Nonostante i molisani giocano bene tiferò per i padroni di casa allenati dal mio amico D’Antoni”.

PAGANESE-CATANIA: 1 – “I campani hanno cambiato allenatore e possono vincere questo match. Quella biancoazzurra è una bella squadra. I siciliani scenderanno in campo dopo il successo con la Fidelis Andria”.

VIBONESE-JUVE STABIA: X2 – “I calabresi sono in difficoltà avendo conquistato un solo punto. Devono rimettersi in carreggiata. Non sarà facile al cospetto delle vespe che hanno pareggiato le prime due gare”.

Commenti

Diavoli Rossi, Semeraro (Allievi): 'Ho trovato un gruppo importante'
Massafra Juniores, Cristofaro: 'Sono convinto che diremo la nostra. C'è tanta voglia'