Pallavolo Brindisi

Il Podio Fasano ritorna in testa imponendosi in terra ionica

09.05.2021 14:52

 Il Podio Fasano ritorno in testa alla classifica liquidando a domicilio il fanalino di coda del campionato Medvetfrascollaporteaperte Taranto (0-3). Nella 13esima giornata arriva una vittoria in scioltezza, senza concedere nulla alle avversarie, pur mostrando un gioco non proprio esaltante. La sfida con la cenerentola del girone ha livellato la qualità del gioco in campo, ma per le ragazze di coach Adolfo Rampino contava solo vincere per continuare la marcia a punteggio pieno in classifica. Una prestazione blanda, quindi, ma per il coach è stata anche l’occasione per provare altre soluzioni tattiche, dando spazio a tutte le ragazze in panca.

Quella di oggi è stata la prima di una doppia sfida in terra jonica che vedrà Monica Casalino e compagne affrontare in domani (domenica 9 maggio) la Volley Tempesta Taranto, per quella che potrebbe segnare il ritorno in solitario in testa al girone. Di certo occorrerà una prestazione più incisiva per stroncare sul nascere qualsiasi velleità delle tarantine.

Il tabellino della gara
Medvetfrascollaporteaperte Taranto-Il Podio Fasano: 0-3
(14-25; 19-25; 15-25)
Medvetfrascollaporteaperte Taranto: Rusciano, Sorrentino, Guacci, Ciaccia, Rizzo, Maggio, Montanaro. All. Presta.
Il Podio Fasano: Tarantino, Bruno, Scaglioso, I. Cofano, Casalino, Pichierri, Bellantuono, Di Paola, Cristofaro, Benefico, Vitiello, Colucci. All. Rampino.
Arbitri: Capozzo e Sammarco.

FONTE: gofasano.com

Commenti

Giorno memoria: Decaro,Paese sappia trovare unità come allora
Vittoria importante per il Manfredonia che, guadagna 3 punti e rimane in vetta alla classifica