Pallacanestro Taranto

Sabato 3 dicembre, Santa Rita Taranto ospita l’imbattuta Virtus Matera

03.12.2022 02:49

“Dopo la partita di Molfetta, in casa di una capolista, domani il calendario ci pone di fronte all’altra prima della classe. Siamo pronti e confidiamo nel sostegno del pubblico del Palafiom”. Così Giovanni Menga alla vigilia dell’ottava giornata del campionato di serie C silver di pallacanestro.

Domani, sabato 3 dicembre, infatti, Santa Rita Basket Taranto ospita al Palafiom la capolista Virtus Matera (al primo posto in coabitazione con Pallacanestro Molfetta) quintetto che viaggia a punteggio pieno nel girone.

“Matera è composta da individualità di peso. Una squadra costruita per stare al vertice, non a caso è imbattuta - spiega Menga - stiamo lavorando con serenità, cercando di crescere sui dettagli individuali e di gruppo per tentare di infastidire qualsiasi squadra. Domani dovremo essere molto bravi in difesa, ad esempio, mentre in attacco serviranno ordine e incisività. Il Palafiom ci sosterrà come sempre - aggiunge il coach - siamo pronti a divertici e speriamo di divertire il nostro pubblico capace di spingerci oltre i nostri limiti… limiti dovuti soprattutto all’età di un roster che, gara dopo gara, è chiamato a confermare i suoi progressi” chiude Menga.

C SILVER MASCHILE 2022-2023 Ottava GIORNATA DI ANDATA Assi Basket Brindisi-Canusium

Basket Anspi Santa Rita-Virtus Matera

Cus Bari-AP Monopoli Basket 1963

Francavilla-Barletta Basket

Cestistica Barletta-Fortitudo Trani

 

CLASSIFICA attuale Virtus Matera 12 Pallacanestro Molfetta 12 Basket 1963 Francavilla 10 LSB Lecce 10 Assi Basket Brindisi 8 Barletta Basket 6 Canusium Basket 6 Anspi Santa Rita Taranto 4 Cestistica Barletta 2 Cus Bari 2 Fortitudo Trani 0 AP Monopoli 0

Commenti

Nuovi Orizzonti Taranto, contro la Mar.Lu Basket Bari è necessario tornare a vincere
La Quero in partenza per i centesimi Campionati Italiani Assoluti