Pallacanestro Taranto

Support riaccende i motori, al via la preparazione in vista della nuova stagione

13.09.2022 18:31

Con l’estate ormai agli sgoccioli riparte a pieno ritmo la macchina operativa del Gruppo Support. A partire dal 18 agosto infatti i ragazzi di Virtus Basket, Polisportiva 74020 e gli atleti appartenenti al team dell’Ash Baskin del presidente Aniello Diana, si sono ritrovati per iniziare a sudare in vista di una stagione che si preannuncia ricca di impegni.

Ricominciare nel segno della continuità, questo il principale intendimento di Ciccio Stola e dell’intera governance della realtà jonica, che pone nuovamente al centro del proprio pro-getto il “valore della qualità” sulla quale il cammino del Gruppo Support affonda le proprie radici.

Proprio in quest’ottica si inserisce la conferma di coach Stefano Mineo, figura chiave in casa Virtus, che indosserà i panni del Responsabile Tecnico ed allenatore dei gruppi un-der 17 e 15 Eccellenza, mentre i comparti Under 17 ed Under 14 èlite saranno guidati da una new entry, ovvero coach Mario Salvi che entra a far parte della famiglia Support a par-tire da questa stagione. A completare i quadri tecnici ci penseranno Cosimo Calviello e Francesco Camerino, cui toccherà l’arduo compito di allenare il gruppo Under 17 silver in collaborazione con l’Associazione Sportiva De Florio, Roberta Stola, alla quale la dirigenza ha affidato il gravoso ed importante compito di gestire il gruppo Under 13 maschile, oltre a Gianluca Demaglie che quest’anno cambia prospettiva guardando il parquet dal proprio interno, coadiuvando i coach del settore maschile.

A guidare la preparazione atletica ci sarà ancora il dottor Giuseppe Anglani.

Si riparte dalle colonne portanti anche in casa Polisportiva 74020, che conferma in blocco la squadra composta da Dario Pichierri ed Angela Izzo che guideranno il settore giovanile, e Giusi Occhinegro con Federica Tursi per ciò che concerne il Minivolley, il tutto sotto la guida di Massimo Chirico dirigente e vero e proprio perno del movimento.

Tutto pronto anche per l’Ash Baskin di Aniello Diana e Raffaele Faggianelli, che ha ripreso la preparazione nella struttura dell’Istituto Archimede. Tutti presenti gli atleti convocati ma la speranza manifestata dalla dirigenza è quella di riuscire a coinvolgere anche per questa disciplina inclusiva simile al basket, un numero sempre maggiore di ragazzi.

Per info su orari e luoghi nei quali l’attività viene svolta sarà possibile contattare i seguenti numeri:

Pallacanestro 3491519516

Mini Basket 3929213179

Pallavolo 3807578781

Baskin 3292396073/3491519516

Commenti

Supercoppa, CJ Taranto-Sant’Antimo: la carica di coach Olive
Buoni piazzamenti per l'ASD Atletica Grottaglie ai campionati regionali di atletica leggera categorie Ragazzi/e e Cadetti/e