Pallavolo Italia

Inizia con una vittoria il cammino all'olimpiade di Tokyo dell'italvolley maschile

L'Italia vince al tie-break contro il Canada, al termine di una partita in cui gli azzurri hanno sofferto a trovare il ritmo ideale

24.07.2021 04:45

di Martino Francavilla

L'Italia batte all'esordio il Canada nella partita d'apertura di Tokyo 2020 nel volley. Un match complicato per gli azzurri, che soffrono nei primi due set la concretezza e le poche sbavature dei canadesi che si portano avanti di 2 parziali, 28-26, 25-18.

Nel terzo set cambia qualcosa anche grazie all'ingresso in campo di Luca Vettori che sostituisce un impalpabile Zaytsev che stava facendo tanta fatica nel trovare continuità. L'ingresso dell'opposto di Modena Volley unite alle fenomali prestazioni di Juantorena e Michieletto(esordio assoluto per il ragazzo di Trentino Volley) permettono all'italvolley di impattare il conto dei set 25-21, 25-18.

Nel tie-break c'è grande equilibrio, ma sono gli azzurri che piazzano il break decisivo chiudendo il quinto set 15-11 , con Sbertoli grande protagonista  al servizio (entrato al posto di Anzani) che mette in grande difficoltà la ricezione canadese favorendo le giocate dei suoi compagni, chiude il match Michieletto con una palla diagonale imprendibile.

Migliori in campo per l'Italia per distacco Michieletto e Juantorena, in grande difficoltà Zaytsev che magari si farà trovare pronto per la prossima partita.

Commenti

Woman Grottaglie: Si continua con le riconferme. Rinnova una central
Sava: Altra riconferma di spessore