Calcio BAT

Apulia Trani, D'Elia (futsal maschile): 'Vogliamo dare fastidio a tutti'

27.09.2025 13:36


Grandi novità in casa Apulia Trani con l’avvento della squadra maschile di calcio a 5 che dopo anni torna a rappresentare la città con la partecipazione all’ostico campionato di serie C2. A presentare nel dettaglio il progetto è il calciatore, nonché uno degli ideatori, Domenico D’Elia: “Questo è un percorso che nasce assieme ad un caro amico, Vincenzo Di Palma. Ci siamo rincontrati e abbiamo voluto costruire questa squadra di futsal che a Trani mancava da tempo. Per me è molto stimolante e affronterò quest’avventura con entusiasmo e tanti stimoli”.

IL GRUPPO: “E’ formato da calciatori esperti di calcio a 11 assieme a validi atleti che giocano a calcio a 5: è un mix. Vogliamo rimetterci in gioco in un nuovo sport. Il tecnico sarà Mimmo Savoiardo già con varie esperienze nel calcio a 5”.

GLI OBIETTIVI: “Vogliamo rimetterci in gioco e rappresentare la città togliendoci delle soddisfazioni a lungo termine anche grazie agli sponsor e alla società dell’Apulia Trani che ci ha dato fiducia”.

IL CAMPIONATO: “L’esordio è fissato per l’11 ottobre e giocheremo le nostre gare casalinghe all’aperto al campo della Chiesa Spirito Santo. Nel nostro campionato ci sono varie squadre che puntano a salire ma noi cercheremo di dare fastidio a tutte. Poi, strada facendo, l’appetito verrà mangiando. Le ambizioni sono alte”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Città Vecchia Sallustio: con Programma Sviluppo arriva il primo ko stagionale