Altri sport Taranto

Marina Di Ginosa Open Bandiera Blu, al via la decima edizione

Cresce l'attesa per il torneo nazionale di tennis della FIT che si terrà al Tennis Club Pro Loco Marina di Ginosa dal 28 luglio al 7 agosto. Il presidente Giuseppe Toma: "Il nostro slogan? Lo sport che promuove il territorio"

24.07.2022 11:35

E' quasi tutto pronto per il Marina Di Ginosa Open Bandiera Blu, torneo nazionale di tennis della FIT organizzato dall'Asd Tennis Club Pro Loco Marina di Ginosa, giunto alla decima edizione. L'evento, che vedrà in campo tennisti e tenniste provenienti da tutta Italia e non solo, si terrà presso i campi del club dal 28 luglio al 7 agosto.

"Siamo pronti per la decima edizione di questo torneo della Federazione Italiana Tennis - commenta il presidente del Tennis Club Pro Loco Marina di Ginosa Giuseppe Toma - che comincerà giovedì prossimo con gli incontri di quarta categoria per poi concludersi il 7 agosto con le finali dei tabelloni principali maschili e femminili".

"Quest'edizione è carica di aspettative per tutti noi e speriamo anche per gli atleti che ne prenderanno parte, vista la già ottima richiesta di iscrizioni che ci stanno pervenendo e la qualità dei tennisti che ne parteciperanno".

"Il litorale occidentale ionico con tutti i suoi turisti, appassionati e non - continua Toma - sa di poter contare ogni anno in maniera migliore di una manifestazione che allieta e riempie i loro soggiorni sulla riviera ionica: un torneo giunto alla sua 41esima edizione e alla decima nel circuito nazionale con un montepremi considerevole che richiama atleti di livello regionale e nazionale, non ultimi avventori turistici e tennistici che orbitano per le vacanze dalle nostre parti".

"Per il secondo anno consecutivo associamo il nome del torneo a quello del riconoscimento della bandiera blu per la nostra meravigliosa località turistica per dimostrare il connubio indissolubile tra Marina di Ginosa e il mare. 'Lo sport che promuove il territorio', questo il nostro slogan: il torneo, infatti, ha tra i propri obiettivi anche quello della scoperta del nostro territorio degli atleti, degli accompagnatori tecnici e dei familiari ed amici, che hanno così la possibilità di incontrarsi con il nostro territorio e le sue peculiartià paesagistiche, il meraviglioso mare a dimensione di famiglia e la nostra prelibata cucina".

"Tra i vincitori dell'era Open voglio ricordare giocatori come Antonio Scala, i fratelli Micolani, Francesco Garzelli e Giuseppe Tresca, nomi che hanno fatto la storia del tennis pugliese e nazionale. Lo spirito del torneo è però tuttavia di dare lustro a tutte le categorie in gioco, dai 'non classificati' alla 'seconda categoria', che riempiranno il main draw".

Un evento di questa portata sarebbe impossibile senza l'aiuto di partner importanti: "Un ringraziamento agli sponsor, tra cui spicca il main sponsor Servizi Consulenze Analisi Ambientali e alla Pro Loco Marina di Ginosa per la messa a disposizione dei campi, alla Banca di Credito Cooperativa di Marina di Ginosa e all'Amministrazione Comunale di Ginosa, che con i loro contribuiti hanno permesso di allestire una manifestazione sportiva di questo livello e dal sicuro riscontro in termini di agonismo e di pubblico partecipante".

"Grazie inoltre a Ki.Fra Comunicazione&Eventi di Matteo Schinaia - che anche quest'anno curerà la parte pubblicitaria e comunicativa della manifestazione. Buon torneo a tutti, vi aspettiamo sui campi dell'Associazione Turistica Pro Loco di Marina di Ginosa".

 

Commenti

Un portiere di grande esperienza per l'Unione Sportiva Mola
Martina: firma un attaccante ex Taranto