Pallacanestro Taranto

Valentino Basket Castellaneta, arriva Bentrad

Nonostante la giovane età, Amine può vantare un curriculum di tutto rispetto

19.08.2021 15:26

La Valentino Basket Castellaneta si rinforza sotto le plance assicurandosi per la prossima stagione le prestazioni del centro, classe 2000, Amine Mohamed Bentrad.

Bentrad, con i suoi 202 cm per 97 kg, incarna pienamente le caratteristiche del centro moderno: è un giocatore fisico ma allo stesso tempo rapido, che sa interpretare al meglio entrambe le fasi di gioco. Sarà un’arma importante nello scacchiere di coach Ciracì, potendo assicurare un importante contributo in fase difensiva con la sua aggressività ed essendo adattabile all’occorrenza nello spot di 4. 

Nonostante la giovane età, Amine può vantare un curriculum di tutto rispetto. Dopo essersi formato nelle prestigiose giovanili della Scandone Basket Avellino (DNG 17/18) e del San Michele Basket Maddaloni, proprio con quest’ultimi ha esordito tra i senior nei campionati di B, C Silver e C Gold. Nella stagione 19/20 ha calcato i parquet pugliesi in C Gold, con la casacca della Sunshine Basket Vieste; invece nell’ultima stagione ha giocato in C Silver Campania con il Grizzly Pignola, facendo registrare 6.4 Ppg in 8 partite. 

«Sono un giocatore agile, mi piace mettere tanta energia ed aggressività quando sono sul parquet. Mi aspetto una grande stagione a Castellaneta – ha detto con grande entusiasmo Bentrad – sperando di crescere cestisticamente sia personalmente che con la squadra. Un saluto ai tifosi e spero di poter ’assaporare’ presto il loro calore».

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 19 agosto. 12761 test e 217 casi
Torna Aperitivo d’Autore, ospite Fabio Genovesi