Fuori dal campo Taranto

Arriva a Taranto il Puglia Pasqua Tour

Un viaggio musicale, ironico e divulgativo sulla Pasqua pugliese, fra tradizioni e satira di costume. Il 12 aprile a Taranto

06.04.2022 12:51

Come si festeggia la Pasqua? Ma soprattutto … Che si fa a Pasquetta? Troverete le risposte nel Puglia Pasqua Tour, uno spettacolo musicale, ironico e divulgativo che racconta la Pasqua pugliese, rispettando le tradizioni e ironizzando sulle usanze “profane” del periodo di festa.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giuseppe Gallo, è organizzato da Discoverart srls, azienda attiva nella promozione turistica e culturale del territorio.

Un tour che parla del periodo pasquale a 360 gradi, dalla rivalità con il Natale alla Settimana Santa; fra quaremme, poesie, digiuni, banchetti e tanto altro. Una narrazione cronologica che unisce la stand-up comedy alla divulgazione, alternata dall’esecuzione di brani classici di DurantePucciniRossiniPergolesiMascagni… e anche di qualche canzone inedita composta da Giuseppe Gallo, qui anche narratore, che si alternerà al pianoforte assieme a Noemi Decataldo. Ad eseguire i brani musicali ci saranno i cantanti Antonio Stragapede (baritono) e Rosanna Deiana (mezzosoprano), mentre a curare la suggestiva scenografia ci sarà Gianluca De Robertis. Un tour che si svolgerà anche tra le strade della Vecchia Taranto, attraverso la guida del dottor Morris Franchini.

Il tour si svolgerà a Tarantomartedì 12 aprile 2022, alle ore 19:00, con ritrovo presso le colonne doriche. Il costo del ticket è di 10 euro a persona con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: www.discoverartsrl.com, 3279531594 

 

Commenti

Valentino Basket Castellaneta: giovedì a Ostuni match point per la salvezza
TARANTO: CHIARA CAPRIULO, ‘SANITÀ PER TUTTI, GIUSTA E TEMPESTIVA’