Pallacanestro Taranto

La GPK SYSTEM Palagiano alla conquista dei Playoffs: al “Flacco” arrivano i Monopoli Seagulls

11.03.2023 19:36

Gli scontri diretti con le squadre che inseguono gli stessi obiettivi hanno sempre grande rilevanza, a maggior ragione quando mancano solamente tre gare alla fine del campionato. Con una vittoria in casa palagianese, i Seagulls di coach Dimola guadagnerebbero l’accesso matematico ai Playoffs per la promozione in Serie D. I gialloblù, invece, sono ancora legati al percorso dei Black Bears di Capurso, attualmente quinti in classifica ma a soli quattro punti dalla squadra allenata da coach Daniele Fanelli.

Le due squadre che si affronteranno nella settima giornata di ritorno del campionato FIP di Promozione si avvicinano al match in due modi inaspettatamente opposti: i viaggianti sono reduci da una sensazionale prestazione contro la capolista Duma Bari (73-69), anche grazie al ritrovato contributo di Persichella, ala grande di notevole esperienza. I gialloblù, invece, sono usciti malconci e sfiduciati dalla gara contro il Basket Bitritto (47-45) e cercheranno in tutti i modi possibili di riscattarsi già a partire dalla cruciale sfida contro i monopolitani, appuntamento per il quale è previsto un “Flacco” gremito di tifosi che offriranno uno scenario da record di affluenza.

Il match si terrà questa domenica 12 marzo presso la Palestra dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” di Via Scotellaro a Palagiano (TA). La palla a due è prevista per le ore 18:30. La direzione della gara è affidata ai signori Perrone Fabio e La Gioia Luigi di Taranto.

 

Maglio Cataldo Carmine, Ufficio Stampa New Basket Palagiano

Commenti

Bari: il big match con il Frosinone termina senza reti
VIDEO Bari, Ricci: 'Buon pareggio con una squadra fortissima'