Pallavolo Bari

Real Volley Conversano, Lofano: 'Con il Noicattaro non sarà una sfida facile'

18.11.2022 16:21

E’ tempo di seconda giornata per la prima squadra della Real Volley Conversano che se la vedrà con l’ostico Noicattaro. A presentare questa interessante sfida è la neo laureata, schiacciatrice ventiduenne, Angelica Lofano: “Come metto insieme studio e lavoro? Grazie ad un’organizzazione minuziosa delle mie giornate riesco a conciliare al meglio gli impegni di studio, e presto anche quelli lavorativi, con quelli sportivi. Nonostante mi sia laureata la settimana scorsa, in questi mesi sono riuscita a gestire al meglio lo studio con l’impegno pallavolistico”.

LOFANO: “Nella mia carriera pallavolistica ho sempre ricoperto il ruolo di centrale e in quest’ultimo anno il coach ha ritenuto opportuno assegnarmi il ruolo di schiacciatrice. L’obiettivo è quello di imparare e crescere in virtù di questo nuovo ruolo, nonché quello di impegnarmi con costanza, per essere un punto di riferimento per la squadra”.

LA SETTIMANA: “Abbiamo ospitato, il Fasano, nella prima partita di campionato domenica 13 novembre e ne siamo uscite vincitrici. Gli allenamenti settimanali stanno andando bene e la squadra è sempre più affiatata e determinata a giocare bene e lottare pallone su pallone per portare a casa il risultato”.

IL CAMPIONATO: “Non posso dare pareri sul campionato perché sono fuori dai giochi da tre anni e non conosco bene le squadre. Quello che posso dire è che non sottovaluteremo nessuna squadra e affronteremo le partite con grinta e voglia di vincere”.

VERSO NOICATTARO: “Con il Noicattaro abbiamo disputato un test amichevole nel mese di ottobre: sicuramente non è una squadra da sottovalutare. Di certo non sarà una partita facile ma tutto il contrario, per questo sarà importante allenarsi bene durante la settimana per arrivare pronte alla partita”.

IL MENU’ DELLA SETTIMANA:

SABATO 19 NOVEMBRE: Noha Volley e Sport Centre Noicattaro-Real Volley Conversano

DOMENICA 20 NOVEMBRE: U14 Real Volley Conversano Gialla-Monteleone Immobiliare UISP ‘80 U14 Apulia Monopoli-Real Volley Conversano Blu

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Diavoli Rossi, Calabrese (Allievi): 'Buon inizio anche se a volte ci è mancata la furbizia'
Covid: il bollettino della Puglia del 18 novembre. 1414 casi su 9128 test