Calcio Taranto

Taranto-Gelbison: 0-0. Continua la sterilità offensiva dei rossoblu

Poche emozioni allo Iacovone con le due squadre che si dividono la posta in palio

29.01.2023 21:06

A cura di Enrico Losito

Resta a secco l’attacco rossoblu nel girone di ritorno con zero reti all’attivo nelle ultime 5 gare, allo Iacovone gli ionici impattano 0-0 con la Gelbison in una gara con poche emozioni.

Cronaca. Nelle fila rossoblu rientrano dalla squalifica Evangelisti in difesa e Tommasini in attacco a fare coppia con Bifulco mentre esordio a centrocampo per il neo acquisto Crecco, il tecnico Capuano riconferma il 3-5-2. Dall’altra parte la Gelbison con il 3-4-1-2: in avanti De Sena a supporto del tandem Tuminello e Infantino  

Pronti via con il Taranto subito pericoloso: (al 1’) Tommasini elude la trappola del fuorigioco superando anche Anatrella e tenta d’inquadrare la porta da posizione decentrata ma Granata sventa la minaccia. Poco più tardi (al 17’) Crecco dalla sinistra la mette in mezzo per il colpo di testa di Antonini che trova pronto alla parata Anatrella. Al 37’ primo cambio del match: esce l’infortunato Romano, entra Semprini. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Ad inizio ripresa triplo cambio per i rossoblu: Manetta, Bifulco e Crecco e cedono il posto a Provenzano,  Rossetti e Formiconi mentre per la Gelbison: esce Infantino, entra Graziani. Al 20’ doppio cambio per la Gelbison: Uliano e Nunziante cedono il posto a Papa e Savini. La prima occasione della ripresa è della Gelbison: al 22’ Fornito dalla sinistra la mette sul lato opposto per il neo entrato Savini che da buona posizione calcia al lato. Nel finale di gara (al 39’) il Taranto va vicino al gol: Labriola batte una punizione, Antonini fa sponda di testa per la sforbiciata di Semprini che chiama alla respinta in tuffo Anatrella, sulla sfera si fionda Provenzano di testa ma la difesa campana libera. Al 40’ sostituzione per i rossoblu: La Monica avvicenda Tommasini. Nei minuti di recupero (47’) la Gelbison resta in dieci per l’espulsione (per doppia ammonizione) di Papa. Al 48’ ultimo cambio per la Gelbison: Marong avvicenda Tumminello. Finisce 0-0.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta (1’ s.t. Provenzano); Mastromonaco, Crecco (1’ s.t. Formiconi), Labriola, Romano (37’ p.t. Semprini), Ferrara; Bifulco (1’ s.t. Rossetti), Tommasini (40’ s.t. La Monica). A disposizione: Loliva, Caputo, Diaby, Citarella, Sciacca, Mazza, Canalicchio. All. Capuano.

GELBISON (3-4-1-2): Anatrella; Granata, Cargnelutti, Loreto; Nunziante (20’ s.t. Savini), Fornito, Uliano (20’ s.t. Papa), Correnti; De Sena; Infantino (1’ s.t. Graziani), Tumminello (47’ s.t. Marong). A disposizione: Vitale, Onda, Sane, Faella, Francofonte. All. De Sanzo.

Arbitro: Cavaliere di Paola

Assistenti: Faraboli di Brescia – Regattieri di Finale Emilia

Ammoniti: Manetta (T), Carnielutti (G), Granata (G), Provenzano (T), Papa (G)

Espulsi: 47’ s.t. Papa (G)

Angoli: 7-1

 

 

 

 

Commenti

GIOVENTÙ PALAGIANO BATTI 5!
Statte: ko sul campo della Soccer Team Fasano