Calcio Brindisi

Monopoli e Francavilla al fotofinish per il quinto posto

Foggia allo Zaccheria con l’Avellino, festa per il Bari col Palermo. Taranto chiude a Picerno

23.04.2022 09:53

foto Virtus Francavilla Calcio (Pagina Facebook)di Alfredo Ghionna

Telecronista Eleven Sports

Gli ultimi novanta minuti della stagione regolare del girone meridionale della serie C saranno utili a dirimere il duello relativo all’assegnazione del quinto posto in classifica. Un testa a testa tutto pugliese tra la Virtus Francavilla e Monopoli, che nei rispettivi impegni cercheranno di ricavare il massimo per aggiudicarsi una posizione nella griglia di partenza dei playoff più comoda e che garantirà un accoppiamento sulla carta più abbordabile. I biancoverdi di mister Alberto Colombo saranno impegnati nel derby interno contro una Fidelis Andria già certa di disputare lo spareggio salvezza contro la Paganese con il vantaggio del doppio risultato a favore. Per i gabbiani, dunque, al cospetto di un avversario con motivazioni blande, potrebbe profilarsi una gara non difficilissima da interpretare, anche se i derby nascondono sempre insidie al di là delle motivazioni di classifica. La Virtus Francavilla, invece, proverà fare il pieno di punti al Romeo Menti, contro una Juve Stabia ormai fuori dai playoff dopo la recente penalizzazione subita. I biancazzurri allenati da Roberto Taurino proveranno in questo modo anche a tornare ad assaporare il gusto dolce della vittoria che manca ormai da due mesi. 

Impegno interno contro l’Avellino per il Foggia, che dopo la restituzione dei due punti in classifica in seguito al ricorso vinto dalla società, ha già la certezza di partecipare agli spareggi promozione. Da stabilire per i dauni soltanto la posizione finale. IL settimo posto, da contendere al Monterosi, impegnato nel derby interno contro il Latina, darebbe la possibilità agli uomini di Zeman di disputare il primo turno con notevoli vantaggi. 

Sarà festa al San Nicola, dove il Bari, al termine della gara contro il Palermo, sarà premiato davanti al proprio pubblico per la vittoria del campionato. La consegna del trofeo, da parte dei vertici della lega di serie C sarà il primo atto di una serata che proseguirà con la sfilata della squadra su un autobus scoperto per le vie della città.

Il Taranto, infine, chiuderà la stagione a Picerno. I rossoblù, dopo aver blindato la permanenza con due turni di anticipo, proveranno a salutare la stagione con una vittoria esterna che manca ormai dal lontano 22 dicembre, allorquando espugnarono il campo della Turris.

 

Commenti

ASD Statte, Rubbano: 'Completiamo al meglio il lavoro iniziale'
Vibrotek Volley, D'Amicis: 'Play off? Girone ostico'