Calcio BAT

La promettente Maria Scaringi: 'L'Apulia Trani mi sta permettendo di crescere'

19.04.2023 19:47

L’Apulia Trani fa del suo settore giovanile un vero e proprio fiore all’occhiello con i risultati che si vedono a vista d’occhio. Tra i prodotti sfornati in questi ultimi anni c’è, sicuramente, la giovanissima e promettente, esterna d’attacco classe 2008, Maria Scaringi che ha già vinto un campionato di serie C in biancoazzurro e che gioca, sotto età, sia nell’U17 che nella Primavera…: “Giudico la mia stagione positiva – attacca l’atleta. Purtroppo, però, da qualche settimana sono infortunata e non sto riuscendo a concludere al meglio l’annata”.

Come vanno le cose con l’U17?:

“Abbastanza bene: abbiamo incontrato avversarie davvero forti. In quest’ultimo scorcio di campionato, magari già nel prossimo impegno con la Roma, proveremo a prenderci qualche punto”.

Un bilancio sulla stagione della Primavera:

“Sta andando bene: avevamo iniziato alla grande poi, però, alcune ragazze sono andate in prima squadra e abbiamo perso qualche punto per strada. Puntiamo a rifarci già da domenica con l’Arezzo”.

Quanto ti sta dando l’Apulia Trani?:

“Vesto questa maglia da circa dieci anni; questa società mi ha fatto crescere tanto sia dentro che fuori dal campo. L’esperienza della serie C è stata importantissima. Ringrazio lo staff tecnico e dirigenziale per avermi dato questa chance”.

Come ti trovi con le compagne essendo una delle più piccole?:

“Grazie alle giocatrici/compagne più grandi sono cresciuta tanto. Tutte quante mi spronano e aiutano anche a livello psicologico”.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?:

“Arrivare, nel calcio, quanto più in alto possibile. Amo giocare e in campo mi diverto tanto. Mi piacerebbe approdare in Nazionale e magari in serie A. Punto in alto”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Lecce: continua la preparazione per la sfida con il Milan
NTS Football League: dopo una grande terza giornata solo al comando il Bar New Pride