
Eden Boys Statte, Vincenzo Castiello: 'Terminata una stagione di grande crescita. Lavoriamo già per la prossima'
Una stagione sinonimo di crescita quella del settore basket dell’Eden Boys Statte che coach Vincenzo Castiello ripercorre con grande soddisfazione: “La stagione, sia a livello di numeri che di campionati delle varie categorie, è andata bene. L’U13 è stata la rivelazione dell’anno visto che ha raccolto i frutti del grande lavoro svolto nei due anni precedenti. L’U15 Femminile ha raccolto i frutti dell’accordo con la Dinamo Taranto: peccato solo per i tanti infortuni avuti nel corso dell’annata. Avremmo potuto fare ancora meglio. Grazie a questa collaborazione, però, le ragazze hanno giocato campionati U17 e U19 che le hanno permesso di crescere ancora. L’U15 CSEN ha mostrato una notevole crescita mentre l’U17 di coach Gianluca Santoro ha raggiunto la fase Gold affrontando le migliori formazioni della Puglia giocando sempre sotto età. Inoltre con l’arrivo di coach Danilo La Macchia lo staff si è rinforzato sia a livello umano che tecnico”.
MINI BASKET: “E’ da li che si iniziano a mettere le basi e posso ritenermi molto soddisfatto per quanto fatto in questi mesi grazie al grande lavoro di Cosima Lucchese, Damiano Cecere, Carmela Marotta, Danilo La Macchia e del sottoscritto. Abbiamo affrontato tanti tornei, tra cui il primo trofeo “Nettuna” presso la base navale di Taranto oltre ad aver terminato con grande successo il progetto della Regione Puglia “Sportivamente Statte”. Grande soddisfazione, poi, arrivata qualche settimana fa quella dell’ottenimento del Certificato di Qualità attraverso il quale la FIP riconosce formalmente il livello raggiunto dalla società dell’Eden Boys, nell’attività del Minibasket per la stagione 2024-25”.
VERSO LA NUOVA STAGIONE: “In vista della prossima stagione ci sono già alcune novità: di fatto ad ottobre inizieremo il progetto “Easy Basket” nelle scuole, progetto utile alla promozione del mini basket. Inoltre a breve comunicheremo le date dei primi raduni, Nel frattempo, fino al 10 luglio, stiamo effettuando degli allenamenti privati tenuti da allenatori esterni utili al miglioramento dei fondamentali. Un giorno a settimana è dedicato all’incontro con il Mental Coach: è importante lavorare anche sull’aspetto mentale dei ragazzi”.
UFFICIO STAMPA EDEN BOYS STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti