Pallacanestro Bari

Real Volley Conversano, Bianco: 'Metterò tutta me stesso per aiutare le giovani compagne'

25.09.2023 11:55

E’ una delle riconfermate in casa Real Volley Conversano l’esperta schiacciatrice Daisy Bianco che fa il punto sulla situazione attuale del gruppo immergendosi, poi, nel prossimo campionato di serie D: “Il nostro è un gruppo composto da nuove e vecchie compagne, sicuramente con qualche giovane in più rispetto al passato. Quasi tutte le new entry sono under: a prescindere dall’età non manca la voglia di creare un clima di squadra bello e gioioso come la scorsa stagione. Siamo già alla terza settimana di preparazione e si vede già voglia di crescere e imparare da parte di tutta la squadra: stiamo cercando di trovare, fin da subito, una sintonia di gioco che ci permetta di affrontare al meglio le prime amichevoli in vista dell’inizio del campionato; la preparazione atletica è sempre la parte di più difficile e allo stesso tempo quella più stancante, ma tra una corsa, uno squat e salti procede il tutto procede a gonfie vele”.

GLI OBIETTIVI: “Cercherò di mettere a disposizione della squadra, ma soprattutto  delle più piccoline la passione, la dedizione e la conoscenza che ho di questo meraviglioso sport. L’obiettivo di squadra invece è la salvezza, così come annunciato da coach Barnaba nella sua intervista”.

IL CAMPIONATO: “Affronteremo il campionato di serie D che si prospetta sicuramente più impegnativo rispetto a quello di Prima Divisione della passata stagione che ci ha visto vincitrici. È un campionato nel quale gioca gente con più esperienza e qualità tecnica superiore. Cercheremo di dare il meglio affinché l’obiettivo stagionale possa essere raggiunto”.

MESSAGGIO: “Spero che la tifoseria ci segua fin da subito con lo stesso affetto con cui ci ha seguito nell’ultima parte del campionato precedente. Vista la vittoria dello scorso campionato sarebbe bello aver fatto appassionare nuove persone a questo sport. Saremmo felici di accoglierle nel nostro meraviglioso palazzetto”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Alla Settimana Europea dello Sporto anche lo Sparta Taras
Stile Acciaio e Gioiella Prisma Taranto insieme per una nuova partnership