Calcio Taranto

Talsano Taranto ko a Tricase

I biancoverdi perdono per 3-1: inutile il gol ad inizio gara di Franco. Gara sottotono per gli uomini di Pettinicchio

15.11.2021 08:49

Seconda sconfitta in campionato per il Talsano Taranto, che perde per 3-1 in casa dell'Atletico Tricase.

Illusorio il gol ad inizio gara di Franco, di testa e sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa pareggiano con Bonaventura su calcio di rigore e, nella ripresa, trovano tre punti preziosi per la classifica grazie alla doppietta di D'Amico.

"Abbiamo iniziato benissimo - commenta il tecnico del Talsano Giacomo Pettinicchio a fine gara - trovando un gol su calcio d'angolo dopo tre minuti e nel primo tempo abbiamo giocato un buon calcio. Poi c'è stata una disattenzione sul rigore preso, perché da un fallo laterale abbastanza alto ci siamo fatti cogliere impreparati con una titubanza di Notaristefano che, nell'uscita, ha perso qualche secondo importante e si è ritrovato in ritardo ed ha colpito l'avversario. Nella ripresa abbiamo creato diverse situazioni con alcune parate del portiere avversario e non siamo stati capaci a trovare la via del gol: poi, con la squadra fin troppo scoperta, siamo stati puniti dal Tricase che ha trovato i due gol con cui ha portato a casa questi tre punti. E' una sconfitta che ci farà riflettere e crescere".

Il Talsano scende di una posizione ed è quarto, alle spalle del trittico di testa salentino composto da Gallipoli, Taurisano e Leverano. Prossima sfida, domenica prossima al "Renzino Paradiso" contro il Capo Di Leuca, reduce dal sonante ko interno contro il Gallipoli per 0-5.

 

Commenti

ASD Leporano Calcio: Ottimi risultati al torneo Kick Off a Lecce per gli Esordienti di Novellino
New Taranto, successo prezioso in casa del Brindisi