Fuori dal campo Taranto

Il grande ritorno di El Blanco: da 'Mala' a Radio Deejay ed è subito successo

12.05.2023 11:47

DI ALESSIO PETRALLA

Lo avevamo lasciato con grandissimi successi e strepitose collaborazioni al bravo artista tarantino Alessandro Bianco per tutti “El Blanco” che festeggia i suoi dieci anni di carriera con un nuovo bellissimo singolo intitolato “Mala” e tante altre novità che lui stesso ci racconta: “Il singolo “Mala” è già uscito in anteprima su Instagram il 2 maggio. La canzone è interpretata sia in italiano che in spagnolo e parla di una ragazza che definisco "bella e dannata" “Angel e Devil” nei confronti della vita. Mala sarà online su tutti i Digital Store dal 26 maggio. Ci sarà un album? Un album no ma di sicuro c'è qualche altro colpo in canna...”.

Cosa hai fatto in questi mesi in cui non sei stato tanto presente sulla scena?:

“In questi mesi ho scritto tantissimo, cancellato, scritto e riscritto, tanto che sul mio telefono sono presenti tanti testi che credo non usciranno mai o chissà... Ho selezionato quelli che mi risultavano più belli rispetto agli altri e che avessero un filo conduttore tra esse”.

L’1 maggio 2023 una data importante per la tua carriera:

“L’1 maggio del 2023 dovevo esibirmi a Taranto prima del concertone. Nel frattempo mi ha scritto Wad di Radio Deejay proponendomi di andare a cantare un pezzo da lui: a quel punto ho scelto d’interpretare proprio “Mala” alla vigilia dell'uscita ufficiale. Che dire è stato davvero un bel primo maggio molto emozionante”.

Quest’anno festeggi i dieci anni della tua carriera tra grandi collaborazioni e bella musica. Cosa rifaresti e cosa no?:

“Se avessi l’opportunità di tornare indietro rifarei tutto: ho avuto le mie soddisfazioni oltre che dei featuring con Vacca, Daniele Vit, Rossella Essence, Kang, Vincenzo Bles, La Zeta, Dubio, Fido Guido e anche oltre Oceano con Liss Curiel”.

Un consiglio ai giovani artisti:

“A tutti i giovani dico di studiare sempre che sia musica o altro…”.

Alessandro Bianco in Arte El Blanco già da piccolo si avvicina al mondo della musica. Negli anni adolescenziali frequenta ambiti hip hop, tra b-boy ed Mc’s. Inizia cosi per gioco a suonare come dee jay a 13 anni e nel frattempo a scherzare in rima con i rapper affermati nella scena tarantina del tempo. Nel 2013 cosi, dopo aver lasciato la sua figura di dee jay, e dopo essersi trasferito a Pisa, El Blanco torna nella sua città nativa e dà vita al suo primo lavoro, “Non ho Stato Io” mixtape!

Commenti

VIDEO Audace Cerignola-Juve Stabia 3-0. La sintesi di Antenna Sud
VIDEO Monopoli-Latina 1-0. La sintesi del match