Calcio Bari

Football Academy Gioia del Colle, Curione: 'Onorato di far parte di questo staff'

08.10.2021 11:32

Una figura preziosa per la Football Academy Gioia del Colle del Presidente Pino Caserta quella di Diego Curione collaboratore del tecnico Fanelli nell’U17 e nell’U13 che dopo un mese di allenamenti commenta così l’andamento stagionale: “Il rapporto con questa società è ideale già dal primo incontro. Il Presidente Caserta e il Direttore Sgrona hanno fatto calcio a certi livelli e perciò mi trovo in un ambiente importante. Con i tecnici Fanelli e Mazzarelli c’è stata subito alchimia: con loro condivido ogni modo di lavorare. Insomma, per me c’è stato il giusto approccio utile a favorire la crescita dei ragazzi”.

GLI OBIETTIVI: “Facendo parte di una società composta da gente che ha fatto anche categorie professionistiche il mio obiettivo è quello d’imparare e apprendere. Sono onorato di essere qui perché sono convinto che in questa società ci sarà modo di crescere in modo da offrire il meglio ai ragazzi”.

METODOLOGIE: “L’U17 è una categoria molto delicata perché l’anno dopo questi ragazzi entrano a far parte del calcio dei “grandi”. E’, perciò, fondamentale allenare al meglio la parte fisica. Poi c’è quella tecnico-tattica importante in vista del match domenicale. In ogni esercizio l’utilizzo del pallone è determinante”.

MESSAGGIO: “La parte peggiore della pandemia è passata: s’intravede la luce in fondo al tunnel e sono convinto che si potrà portare a termine la stagione. Ai genitori degli iscritti posso conferme che mandano i loro ragazzi in una società efficiente e che vuole sempre il meglio per i loro figli”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE-ALESSIO PETRALLA

Commenti

Pattinaggio Artistico Taranto, ufficiale la partnership con Fondazione Taranto 25
Agonistica Figc, torna in campo la Giovani Cryos