Calcio Taranto

Pronostici C/C, Di Nardo: 'Eziolino Capuano l'uomo giusto'

17.10.2022 12:58

E’ tempo di turno infrasettimanale nel girone C della serie C con il Taranto che sarà ospite dell’Audace Cerignola e con il big match tra Monopoli e Catanzaro. A presentare la nona giornata di questo interessante campionato, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Taranto Antonio Di Nardo: “Nel girone C della serie C ci sono tre squadre che molto probabilmente faranno un campionato a parte: il Pescara che sta tenendo un passo importante, il Catanzaro che è la grande pretendente e poi il Crotone che ha allestito un’ottima squadra”.

ZONA MEDIO BASSA: “Avellino e Foggia sono in zona bassa ma penso che alla lunga faranno un buon campionato. Gli irpini sono partiti con grossi problemi ma ne usciranno fuori. Vedremo come reagiranno dopo l’esonero di Taurino”.

IL TARANTO: “Non l’ho visto giocare ma lo seguo con interesse. La salvezza per certe squadre spesso passa dalle mura amiche. Gli ionici hanno avuto problemi in partenza con l’esonero del tecnico Di Costanzo e del ds Dionisio. E’ arrivato Capuano che conosce benissimo certe situazioni e che sta portando buoni risultati. E’ una squadra giovane su cui si deve lavorare e questo allenatore è l’uomo giusto”.

LE SORPRESE: “Ci sono squadre con tanti giovani in rosa: in questi casi non si sa mai come va. La Gelbison sta facendo benissimo così come anche il Latina e il neo promosso Giugliano. Mi aspettavo qualcosa in più dal Potenza. Le reali qualità delle squadre, però, verranno fuori a lungo andare in un campionato in cui il livello si è abbassato parecchio”.

I PRONOSTICI DI ANTONIO DI NARDO

9a Giornata – Serie C – Girone C – 18/10/22

FIDELIS ANDRIA-ACR MESSINA: X – “Cercheranno di non farsi male. I siciliani andranno in Puglia per non perdere”.

GIUGLIANO-PESCARA: 2 – “I campani stanno facendo un ottimo campionato ma vedo gli abruzzesi con una marcia in più”.

JUVE STABIA-FOGGIA: X – “Le vespe in casa stanno percorrendo un buon cammino e su quel campo sono sempre difficili da affrontare”.

GELBISON-MONTEROSI: X2 – “I padroni di casa si trovano in una situazione tranquilla di classifica e sfideranno i laziali che segnano e subiscono parecchio”.

LATINA-AZ PICERNO: X – “I neroazzurri stanno facendo bene ma potrebbero essere più stanchi dopo la trasferta di Francavilla”.

AUDACE CERIGNOLA-TARANTO: X – “I derby sono partite a se. Forse gli ionici ci arrivano meglio anche se in trasferta stanno facendo fatica. I ragazzi di Pazienza in casa riescono spesso ad ottenere punti”.

CROTONE-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “I calabresi sono un rullo compressore”.

MONOPOLI-CATANZARO: 2 – “I giallorossi hanno un passo in più e sono affermati già dall’anno scorso”.

POTENZA-TURRIS: 1 – “I lucani cercheranno di fare punti. Vivono una situazione particolare con la squadra che è stata allestita per fare un altro campionato. Spero possano alzare l’asticella”.

VITERBESE-AVELLINO: X – “La formazione irpina è stata costruita per disputare un altro tipo di campionato. Nel Lazio vanno praticamente senza allenatore e si cercherà da subito la scossa”.

FOTO SCARABELLO

Commenti

Primo stop stagionale per il Potenza C5. Ko nel derby con il Futsal Senise
Asi Over 45 Calcio a 8, Ma.El Materiale Elettrico a valanga sulle Pantere