Calcio Taranto

Pronostici C/C, Colombini: 'Taranto e Virtus Francavilla le sorprese di questo campionato'

29.10.2021 12:31

DI ALESSIO PETRALLA

Tutto pronto per il dodicesimo turno del campionato di serie C/C che si dividerà tra sabato e domenica. A presentarlo, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Taranto Francesco Colombini: “Questo girone C ogni domenica può subire scossoni visti gli ottimi organici presenti. Sembrava che il Bari dovesse fare un campionato a se ma spesso sta trovando delle insidie. Ogni domenica possono verificarsi sorprese. Prevedo un gran bel campionato con tante rose di livello”.

IL TARANTO: “La società ha operato bene sul mercato dando meritatamente fiducia a Laterza. I rossoblù, da neopromossi, sono stati protagonisti di un’ottima partenza conquistando un buon bottino”.

LE SORPRESE: “In positivo ci sono Taranto e Virtus Francavilla: questi ultimi stanno disputando un buonissimo campionato. In negativo l’Avellino: dai biancoverdi mi aspettavo una classifica simile a quella di Bari e Catanzaro”.

IL MERCATO: “Nel girone C ci sono stati ottimi colpi di mercato tra cui quello di Vasquez al Catanzaro. Il Bari aveva già in rosa calciatori forti e ha aggiunto altri rinforzi. Anche l’Avellino ha effettuato un mercato importante”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO COLOMBINI

12a Giornata – Serie C – Girone C – 30/10/21

AZ PICERNO-FOGGIA: X – “Si tratta di una gara interessante. I satanelli giocano in maniera offensiva e, perciò, mi aspetto un match spettacolare”.

BARI-CATANZARO: 1X – “E’ una gara da tripla con i galletti che sono avvantaggiati visto il fattore campo. I calabresi non possono perdere altrimenti il distacco con i pugliesi potrebbe farsi pesante”.

LATINA-FIDELIS ANDRIA: X – “Si tratta di due formazioni che vorranno fare a tutti i costi risultato. Penso che uscirà un pari con i pugliesi che vorranno dare continuità al successo con la Turris e i laziali che non vorranno cadere in casa”.

MONOPOLI-MONTEROSI: 1 – “Quella pugliese è una squadra interessante che è partita molto forte al contrario dei laziali che hanno iniziato dopo a ottenere risultati. Sarà importante il fattore campo”.

PAGANESE-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “I campani sono in crisi mentre i ragazzi di Taurino stanno bene. Mi aspetto tanti gol con i padroni di casa che non possono permettersi un passo falso”.

TARANTO-POTENZA: 1 – “Con l’arrivo di Trocini i lucani sono ripartiti bene. Il mio cuore, però, darà sempre la vittoria agli ionici: anche se dovessero giocare con il Milan”.

TURRIS-JUVE STABIA: 1X – “E’ una gara veramente complicata con i corallini che vengono da un ko ma che si esprimono bene”.

Domenica 31/10/21

ACR MESSINA-CAMPOBASSO: X – “I siciliani sono rinvigoriti dalla cura Capuano mentre i molisani stanno ottenendo dei risultati importanti”.

CATANIA-VIBONESE Posticipata

PALERMO-AVELLINO: 1 – “Sicuramente gli ospiti non possono steccare altrimenti vanno in crisi. Allo stesso tempo non vedo come possano, subito, risolvere i problemi”.

Commenti

VIDEO Monopoli, Colombo 'AZ Picerno squadra di categoria con calciatori importanti'
VIDEO Foggia, Zeman: 'AZ Picerno? Proveremo a vincere'