Calcio Lecce

Lecce, Baroni: 'Buon primo tempo ma manca coesione di squadra'

06.08.2022 00:54

Il tecnico del Lecce si presenta in sala stampa dopo la sconfitta patita contro il Cittadella.

ANALISI. “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene finché abbiamo retto nel gioco. C’è stata qualche difficoltà e la tenuta fisica non al top ci ha fatto disunire. Dobbiamo trovare un’identità ma è normale quando si cambia così tanto”.

BLIN. “Ha fatto bene al centro della difesa per impegno, dedizione e voglia. Sapete il suo percorso e ha dato tutto. Ora ci sono delle difficoltà, abbiamo provato delle soluzioni e c’è stato anche l’infortunio di Dermaku”.

VANTAGGIO E POI. “Sappiamo produrre gioco con degli interpreti che conoscono meglio i nostri meccanismi di gioco. Avevamo speso e in questo momento c’è una condizione che non ci permette di stare tutti allo stesso livello. Di Francesco ad esempio ha fatto bene ma lo volevo tutelare facendolo giocare 60 minuti. Stessa cosa per Bistrovic, che dopo Parma aveva fastidio al gluteo. Dopo i cambi la squadra si è disunita e quando ti disunisci e fai errori…penso alla marcatura sul gol di Tounkara al volo. Solo col lavoro si può migliorare”.

IN DIFESA. “Gendrey centrale? Lui nasce centrale in Francia, come Blin, che ha giocato in una difesa a tre. Non avevo dubbi su loro. Patiscono la struttura, ma è normale. Senza Gendrey in fascia abbiamo perso molto in costruzione. Conosce di più rispetto a Baschirotto le giocate. Manca coesione di squadra, ma è normale dopo tanti arrivi”. 

TUIA“Non so i tempi di recupero. Sicuramente più di una settimana”.

PUNTE. “Hanno caratteristiche diverse. Colombo è ancora sporco fisicamente, deve lavorare tanto e l’ho preservato a Parma. Ceesay si è mosso molto, dobbiamo servirlo meglio e si deve muovere meglio lui. C’è bisogno di lavorare, certe cose sono state fatte bene. Siamo abituati ad avere un riferimento là davanti per come giocavamo, qualcosa dobbiamo migliorare noi nel servire e qualcosa in più devono fare loro”.

FONTE: calciolecce.it

Commenti

Molfetta: c'è il ritorno di un centrocampista
Lecce: rigori fatali, al 'Via del Mare' passa il Cittadella