Pallacanestro Taranto

Orgoglio Eden Boys: il Lavoro quotidiano paga. Due categorie raggiungono la fase Gold

18.02.2026 13:27

I risultati non arrivano mai per caso, ma sono il riflesso del sudore versato ogni giorno in palestra. La società Eden Boys Pallacanestro Statte è fiera di annunciare che questo ha portato a un traguardo straordinario: l'accesso alla Fase Gold per ben due categorie giovanili, l'Under 14 e l'Under 17.

​È un momento di grande prestigio per la realtà stattese, che si troverà a misurarsi con le formazioni più forti e attrezzate della regione. Un risultato che premia gli enormi sacrifici e la grande passione di una società che, nonostante le sfide, continua a investire non solo nel movimento sociale del territorio, ma anche nella qualità tecnica dei suoi atleti.

​Consolidare la posizione tra le "grandi" è la dimostrazione che, con programmazione e cuore, si può eccellere. Sappiamo che la seconda fase sarà estremamente impegnativa e il livello della competizione si alzerà notevolmente, ma è proprio qui che vogliamo essere.

Un’importante opportunità, quella del confronto, tra l’altro con compagini di spessore, per crescere e migliorare ancora restando fedeli ai sani principi dello sport che da anni contraddistinguono la società dell’Eden Boys Statte,

​UFFICIO STAMPA EDEN BOYS STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Sold out Meridiana Cup: Taranto accoglie il nuoto nazionale
Apulia Trani, El Mahoumodi: 'Il gruppo è stupendo; possiamo giocarcela con tutte'