Calcio Bari

Football Academy Gioia del Colle, Cuscito: 'Secondo posto meritato'

22.04.2022 16:56

Da qualche giorno è finita la seconda fase del campionato FIGC e a tracciare un bilancio, in casa Football Academy Gioia de Colle, è il terzino sinistro dei Giovanissimi, classe 2007, Filippo Cuscito: “Inizialmente è stata una stagione complicata ma poi siamo riusciti a riprenderci. C’è amarezza per non aver raggiunto il primo posto conquistato dal Santeramo. Ora stiamo provando a rifarci con gli Sperimentali: pensiamo solo a quelli”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio migliorare sempre di più limando i miei punti deboli crescendo sia calcisticamente che umanamente”.

IL CAMPIONATO: “Inizialmente pensavamo che il girone fosse più facile perchè nella prima fase c’erano avversarie, sulla carta più forti. Invece è stato, davvero, di buon livello. Complimenti al Santeramo per il primato; il nostro secondo posto è meritato”.

LA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE: “Siamo un bel gruppo, unito e solido. Mi dispiace per il tecnico che ha lasciato in corso d’opera ma fa parte del gioco”.

CUSCITO: “Sono un terzino abbastanza tecnico. Ho dei punti deboli che cerco di colmare con la grinta. Ogni tanto mi piace partecipare anche alla fase offensiva”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Cantera, l'ultimo arrivato Farò: 'Mi sono subito trovato bene. Ora testa al finale di stagione'
Diavoli Rossi, Ferraro: 'Buon bilancio, ora prepariamo al meglio il nuovo gruppo'