Pallavolo Taranto

Magica Volley Grottaglie, Grottoli (U16): 'Avvio altalenante in un campionato con squadre molto affiatate'

02.02.2023 00:02

Un cammino altalenante in campionato ma allo stesso tempo di grande crescita e maturità quello dell’U16 della Magica Volley Grottaglie come conferma la brava centrale, classe 2008, Alessia Grottoli: “Questa prima parte di stagione è stata, abbastanza, altalenante: non è andata ne bene, ne male. Ogni volta, dopo una partita, in allenamenti ci riuniamo con l’allenatore per cercare di colmare gli errori fatti. C’è da dire che stiamo affrontando un campionato in cui molte squadre sono già affiatate a differenza nostra che, si, siamo unite ma che allo stesso tempo, viste le tante nuove arrivate, dobbiamo ancora amalgamarci”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio cercare di migliorare globalmente. A livello di squadra dobbiamo essere maggiormente concentrate cercando di non scoraggiarci. Serve più coraggio dall’inizio di ogni match”.

GROTTOLI: “Negli anni ho provato un po’ tutti gli sport poi grazie a mio padre e alla conoscenza di Lorenzo Lupo ho deciso di intraprendere il percorso pallavolistico: con il tempo mi sono sempre più appassionata e ora non lo voglio più mollare”.

PROSSIMO IMPEGNO: “Il 2 febbraio giocheremo con il Monteiasi. Si tratta di un avversario forte con cui abbiamo già giocato all’andata. Sono valide in attacco e molto unite”.

LA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE: “Faccio parte di questa società da circa tre anni e mi trovo abbastanza bene: man mano sto crescendo imparando anche dagli errori. I tecnici e lo staff sono molto bravi e ci capiscono”.

UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Foggia-Taranto 2-0. La sintesi del match
VIDEO Virtus Francavilla, Calabro: 'Oltre al punto preso c'è anche la prestazione'