Calcio Taranto

Giovani Cryos. Under 17 e Under 15 vincenti, la soddisfazione del presidente Lafratta: "Primo obiettivo stagionale raggiunto alla grande"

Allievi e Giovanissimi autentici trionfatori dei propri gironi della prima fase provinciale, il presidente sottolinea il lavoro del gruppo: "La nostra forza è la coesione"

30.11.2022 12:24

Il presidente Giuseppe LafrattaLa Giovani Cryos festeggia la vittoria di Under 15 ed Under 17, autentici trionfatori dei rispettivi gironi della fase provinciale, la prima della lunga stagione del settore agonistico.

I numeri rendono bene l'idea dei successi di questi ragazzi. I Giovanissimi di mister Massimo Tripiedi, impegnati nel girone A, hanno vinto nove partite su dieci (una pareggiata), realizzando 77 gol e subendone solo 10; gli Allievi del tecnico Salvatore Tempini, all'esordio assoluto su una panchina "agonistica", sono usciti vittoriosi da nove dei dieci match disputati (un pari) nel loro girone con uno score di 61 reti realizzate e solo 6 subite.

Un plauso speciale va anche alla squadra Allievi B, una "Under 16", che al cospetto di atleti mediamente più grandi hanno sempre offerto prove di buonissimo livello.

Risultati che rendono molto orgoglioso il presidente della Cryos Giuseppe Lafratta: "Il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto alla grande. Dietro questi risultati c'è un grande lavoro di squadra, fatto da allenatori e dirigenti eccezionali. I miei complimenti, pertanto, vanno ovviamente ai ragazzi, ma in particolar modo ai rispettivi staff, capaci di costruire squadre di alto livello".

"Ho visto quasi tutte le gare - continua il massimo dirigente biancoverde - e quello che è emerso è che, oltre ad essere validi atleti, sono un gruppo di amici: la coesione è stato il nostro punto di forza. Ora l'obiettivo è continuare a crescere, per raggiungere i nostri prossimi target, in un percorso che ci auguriamo sia lungo e prolifico, non solo di risultati in campo, ma anche per la crescita caratteriale, fisica e mentale di ogni nostro preziosissimo atleta".

Commenti

Teleperformance e Obiettivo3 insieme in un evento dedicato all'inclusione
Calcio Club Dellisanti: in campo Primi Calci, Pulcini ed Esordienti