Calcio Taranto

IL REAL MOTTOLA PERDE IL DERBY DI COPPA E VIENE ELIMINATO DAL TORNEO

02.11.2022 22:08

Al "Chiappara" i gialloblù vengono piegati per una rete a zero dal Palagiano che si qualifica ai sedicesimi di finale.

Partita che si apre con una buona occasione per il Palagiano sui piedi di Zecchino che si libera dell'avversario e dal limite calcia di destro poco fuori dal palo alla destra di D'Elia.
Al 10' risponde il Mottola con una buona punizione dai 24 metri battuta da Vincenzino Silvestri che impegna Darboe con un pronto riflesso.
Al 19' azione solitaria di Capriolo che si smarca in dribbling e dal limite ci prova di destro trovando la pronta risposta di D'Elia.
Sullo scadere del primo tempo altra buona occasione per Zecchino che riceve un assist di Fatty e tira trovando un buon intervento di D'Elia.

Ad inizio secondo tempo il Mottola ha una ghiotta chance per passare in vantaggio con il destro a giro di Scapati che viene deviato in corner da Darboe.
Al 64' Fatty, in posizione defilata, effettua una velenosa conclusione che termina di poco fuori.
A metà secondo tempo entrambe le squadre inseriscono forza fresche in campo per dare una svolta alla partita (da evidenziare, per il Mottola, l'esordio in prima squadra per il 2006 Putignano e per il 2005 Gentile Francesco, quest'ultimo schierato dal primo minuto).
All'80' arriva l'episodio che decide la gara: Maggi da calcio d'angolo pesca il neo-entrato Barulli che incorna perfettamente e segna la rete dello 0-1.
Un paio di minuti dopo il Palagiano sfiora la rete del raddoppio su una punizione al limite battuta da Maggi: palla che impatta la traversa e si spegne fuori.
Dopo 4 minuti di recupero fischietto in bocca per il signor Vigilante che decreta la fine di una gara equilibrata che ha visto uscire vittorioso il Palagiano.

TABELLINO:

REAL MOTTOLA - GIOVENTÙ PALAGIANO 0 - 1

TIRI: 11 - 11
FALLI: 12 - 12
ANGOLI: 3 - 6
FUORIGIOCO: 1 - 3

REAL MOTTOLA: D'Elia P., Monaco (1' st De Marinis, 11' st Putignano), Gentile F., Notaristefano E., D'Elia N., Spicoli (36' st Notaristefano F.), Silvestri V. II (11' st De Vincenzo), Scapati, Amatulli, Calia (23' st Mastrangelo), Silvestri V. (I).

A disposizione: D'Elia A., Castellaneta, Lentini, Greco.

GIOVENTÙ PALAGIANO: Darboe, Sani Mahaman Dan M, Capriolo (34' st Barulli), Gasparre, Walli (24' st D'Aprile), Trawally, Zecchino, Tanzarella, Fatty L., Maggi, Camara (18' st Rotolo).

A disposizione: Carrieri, Simonetti, Notarnicola.

ARBITRO: Vigilante (sez. Taranto).

MARCATURE: 35' st Barulli.

AMMONIZIONI: 31' pt Amatulli (M), 43' st D'Elia N. (M).

RECUPERO: 1' pt, 4' st.

UFFICIO STAMPA
REAL MOTTOLA

Commenti

COPPA PUGLIA: PALAGIANO IL DERBY È TUO!
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: impresa nel match di coppa con Programma Sviluppo